Autore Topic: Riscatto della laurea: domanda via web [Tasse e Fisco]  (Letto 810 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Riscatto della laurea: domanda via web [Tasse e Fisco]
« il: Ottobre 15, 2013, 21:29:41 pm »
Con la Circolare n. 147 diffusa il 14 ottobre 2013, l’INPS si è pronunciata riguardo alle nuove modalità di presentazione della domanda di riscatto di laurea, con utilizzo del canale telematico in via esclusiva. Con il D.L. n. 78 del 31 maggio 2010, convertito, con modificazioni, dalla L. 30 luglio 2010, n. 122, è stato previsto infatti il potenziamento dei servizi telematici dell’Amministrazione finanziaria e degli enti previdenziali, per la presentazione di denunce, istanze e versamenti, mediante l’utilizzo esclusivo di sistemi telematici o della posta elettronica certificata. Per la presentazione della domande via web valgono le disposizioni già emanate con la Circolare n. 77/2011; tuttavia, con la Circolare n. 147 si estende il servizio agli iscritti alla gestione ex Enpals. La sezione dedicata ai riscatti di laurea è disponibile sul sito internet www.inps.it attraverso il percorso “Per Tipologia di Utente -> Cittadino -> Riscatti di Laurea”. L’accesso avviene con pre-identificazione tramite PIN. Sono abilitati anche gli Istituti di Patronato – previa autenticazione - alla presentazione delle domande utilizzando il servizio disponibile sul sito internet dell'INPS attraverso il seguente percorso nella sezione blu dei Servizi Online: "Per Tipologia di Utente -> Patronati -> Riscatto di Laurea".



Fonte: http://fiscopiu.it/news/riscatto-della-laurea-domanda-web

« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 23:33:28 pm da ninfea »
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Riscatto della laurea: domanda via web
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2013, 21:57:03 pm »
la domanda non la fa più nessuno. Innanzi tutto ti richiedono cifre elevatissime, poi c'è sempre il rischio che ci ripensino e che il tuo "diritto acquisito" sparisca con un decreto,
Poi oggi i giovani comunque  dovranno lavorare fino a 68 anni, forse domani ancora di più.
Se tiri le cuoia, l'INPS ringrazia e tanti saluti.
Conviene tenersi i soldi ed eventualmente investirli (o meglio goderseli prima che sia troppo tardi).
Io l'ho fatto ancora 30 anni fa e ho sempre paura che i versamenti figurativi (laurea, maternità, militare, ecc...) li cancellino da un giorno all'altro (vedi Fornero).

A proposito sentita la notizia che i giorni di permesso retribuito per donazione del sangue dovranno essere recuperati a fine carriera?   Sempre grazie Fornero !

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !