Autore Topic: come ritracciare un indirizzo IP  (Letto 3660 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
come ritracciare un indirizzo IP
« il: Luglio 02, 2017, 14:21:19 pm »
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano su come ritracciare l'indirizzo IP di un profilo falso di facebook. Il motivo è che una persona continua a creare profili falsi per insultare una mia conoscente, perciò vorrei capire chi è e da dove scrive. Su internet non ho trovato metodi funzionanti, abbiamo provato di tutto. Se riuscite a darmi una mano mi fareste un grande favore! Grazie a chi saprà darmi una risposta.
 :grazie: :grazie:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2017, 14:29:32 pm »
Tu cosa riesci a vedere del suo profilo?
Ti visualizza l'ip del messaggio?
Anche se ottieni l'ip non è che poi trovi l'indirizzo di casa della persona, al massimo puoi avere l'indicazione di dove si trova. Se poi usa una vpn o un proxy anonimo non lo troverai mai.

Prova a spiegarmi qualcosa di più perché non ho tante idee.

Non usando io facebook mi è difficile darti una mano questa volta.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2017, 14:34:38 pm da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2017, 19:27:59 pm »
Tu cosa riesci a vedere del suo profilo?
Ti visualizza l'ip del messaggio?
Anche se ottieni l'ip non è che poi trovi l'indirizzo di casa della persona, al massimo puoi avere l'indicazione di dove si trova. Se poi usa una vpn o un proxy anonimo non lo troverai mai.

Prova a spiegarmi qualcosa di più perché non ho tante idee.

Non usando io facebook mi è difficile darti una mano questa volta.


Allora ad esempio ti metto qua sotto gli screen dei suoi profili falsi creati fin'ora per farti vedere cosa posso vedere da facebook..
Inoltre non riesco a vedere l'ip del messaggio..
Comunque so che non mi dà l'indirizzo di casa sua ma almeno posso capire di dove è e con altri programmi magari ricavarne nome e cognome.
In fine ti dico che non credo usi una vpn o un proxy, dal modo di scrivere (dei suoi messaggi offensivi) sembra una persona ignorante o forse su di età, perciò non credo sia preparato o almeno lo spero..inoltre sappiamo che è un uomo nonostante crei profili falsi prettamente femminili.
Ti ringrazio, spero sia tutto chiaro.







Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2017, 03:37:55 am »
Inoltre non riesco a vedere l'ip del messaggio..
Non credo proprio che tu possa fare nulla a questo punto.

Oltre a non accettare più l'amicizia da nomi assurdi come Gina Pina, ha provato a segnalare i profili fake?

Account falsi
Come faccio a segnalare un account falso?
Un account falso è un account in cui qualcuno non usa la sua identità reale. Gli account falsi possono includere account di persone, animali, personaggi famosi o organizzazioni falsi o inventati. Per segnalare un account falso:

    Visualizza il profilo dell'account falso.
        Se non riesci a trovarlo, prova a cercare il nome usato sul profilo oppure chiedi ai tuoi amici se possono inviarti un link allo stesso.
    Clicca su sull'immagine di copertina e seleziona Segnala.
    Segui le istruzioni sullo schermo per inviare una segnalazione relativa ad account falsi.
https://www.facebook.com/help/1216349518398524/?helpref=hc_fnav

Mi sa tanto che devi passare per il supporto di Facebook e, se la cosa è grave, una denuncia alla polizia postale, solo loro ti trovano poi l'ip e vanno a bussare alla porta di casa del furbetto.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2017, 21:04:58 pm »
Inoltre non riesco a vedere l'ip del messaggio..
Non credo proprio che tu possa fare nulla a questo punto.

Oltre a non accettare più l'amicizia da nomi assurdi come Gina Pina, ha provato a segnalare i profili fake?

Account falsi
Come faccio a segnalare un account falso?
Un account falso è un account in cui qualcuno non usa la sua identità reale. Gli account falsi possono includere account di persone, animali, personaggi famosi o organizzazioni falsi o inventati. Per segnalare un account falso:

    Visualizza il profilo dell'account falso.
        Se non riesci a trovarlo, prova a cercare il nome usato sul profilo oppure chiedi ai tuoi amici se possono inviarti un link allo stesso.
    Clicca su sull'immagine di copertina e seleziona Segnala.
    Segui le istruzioni sullo schermo per inviare una segnalazione relativa ad account falsi.
https://www.facebook.com/help/1216349518398524/?helpref=hc_fnav

Mi sa tanto che devi passare per il supporto di Facebook e, se la cosa è grave, una denuncia alla polizia postale, solo loro ti trovano poi l'ip e vanno a bussare alla porta di casa del furbetto.

Purtroppo continua creare profili falsi ed è inutile segnalare a facebook, inoltre i messaggi gli arrivano anche se lei non ha accettato l'amicizia purtroppo..
Ti ringrazio lo stesso per l'aiuto, spero di trovare un'altra soluzione.
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2017, 13:56:11 pm »
Non sottovalutate la cosa, sporgete denuncia e lasciate operare l'autorità. Che voi abbiate o meno l'idea di chi possa celarsi dietro i falsi profili è inutile imbarcarvi in scontri virtuali, la migliore risposta è quella che non si da, o meglio, fategliela dare da uno più robusto. :)
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:come ritracciare un indirizzo IP
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2017, 13:23:59 pm »
Grazie ha scoperto tizio misterioso si e faatto fregare da solo parlando su con questo ha perso colpo Tac pensa te un amico che m3rd4 umana  botte
Grazie a tutti
« Ultima modifica: Luglio 15, 2017, 13:40:10 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !