Autore Topic: Protetti "dalla nuvola"  (Letto 1167 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Protetti "dalla nuvola"
« il: Aprile 21, 2011, 23:37:38 pm »


Arriva Sitecom Cloud Security, una misura di sicurezza che protegge dalle minacce tutti i dispositivi collegati a una rete domestica, spostando l'asse della prevenzione su router e server remoti.

Portatile, fisso, tablet, smartphone e tutti i dispositivi che accedono alla rete domestica protetti in un sol colpo. Grazie a Sitecom Cloud Security, una nuova misura di sicurezza integrata nei modelli della nuova linea di modem router Pure E-motion | X-series 2.0. La nuova tecnologia di protezione, sviluppata in collaborazione con SurfRight, specializzata nelle soluzioni Smart Security, protegge tutti i dispositivi collegati a una rete domestica dagli attacchi dei cybercriminali. Per "blindare" le reti degli utenti, Sitecom ha pensato di spostare le protezioni dai malintenzionati direttamente nei propri router che ora operano in sinergia con i server di Sitecom posizionati in diversi luoghi della rete.

Così i siti potenzialmente dannosi vengono riconosciuti ed evitati dal router. Grazie al Cloud Security si evita così di incappare nelle minacce contenute in file infettati sulla rete e si viene protetti dai siti e dalle mail che cercano di carpire i dati sensibili dell'utente con la truffa del phishing. Altra protezione garantita dal nuovo sistema è anche lo stop alle pubblicità web indesiderate.

Oltre al vantaggio di essere costantemente protetti, rispetto a una soluzione basata su un antivirus, con Sitecom Cloud Security non bisogna installare alcun software aggiuntivo (già presente sul router) e si è sempre al passo con i tempi per quanto riguarda l'aggiornamento delle minacce (a cui pensano in automatico i server), ma soprattutto la velocità del computer e della navigazione in internet non verrà praticamente intaccata.

Se pensate di passare a questa soluzione, comunque, non mollate i vostri antivirus: Sitecom Cloud Security non li sostituisce, ma piuttosto li completa. Un antivirus aggiornato rimane necessario per scambiare file in modo sicuro (ad esempio tramite una chiave USB) e per evitare le minacce che si nascondono nelle pagine internet crittografate (https), nei siti di FTP e nelle connessioni P2P.

Sitecom Cloud Security viene offerto con i nuovi modem router di Sitecom. Insieme al router si riceve in omaggio un buono contenente un codice che permette di proteggere gratis per sei mesi la propria rete domestica, una volta attivato il Cloud Security sul sito di Sitecom. Dopo la scadenza, l'abbonamento può essere rinnovato per 6 o 12 mesi. Il costo di un abbonamento annuale al servizio completo è di 14,99 euro.

21 Aprile 2011

Copyright Nexta
« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 23:40:12 pm da ninfea »
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !