..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

l'angolo dei genitori

(1/7) > >>

ninfea:
 :ciao: a tutti
sono un genitore come molti di voi e ho 3 figli, con fasce di età diverse e problematiche diverse.
è proprio vero il detto "bimbi piccoli, problemi piccoli, bimbi grandi, problemi grandi".
due dei tre sono nell'età dell'adolescenza e posso assicurarvi che pensavo di aver fatto un buon lavoro nel crescerle con dei sani principi e con dei punti ben fermi, ma mi sono trovata in una realtà in cui credevo potesse succedere solo per televisione o a chi è sprovveduto. sto parlando di
    p e d o f i l i a
mi sembra ancora così assurdo, sono una mamma accorta anche se ho passato da poco gli enta
ma sono riuscita a salvare mia figlia da una brutta persona che le voleva fare del male. tutto è iniziato con un sms, una cosa innocente, un saluto, chi sei? ho 15 anni e vivo a .... e subito dopo con domande sempre più personali sempre più mirate e rivolte al sesso. messaggi sempre più insistenti in una giornata sono arrivati quasi 60 sms. esasperata dal fatto che messaggiasse e non svolgesse i suoi doveri di studente le ho sequestrato il cell e per un puro caso ho scoperto questo individuo che non so nemmeno come definire. ho cercato con l'aiuto di mio marito di farle capire che tramite cell o internet una persona può presentarsi come un ragazzino della propria età con le stesse problematiche, interessi e fantasie simili ma se uno legge tra le righe scopre che prima chiede informazioni e lo circuisce, lo asseconda e l'innocente di turno gli apre il cuore confidando cose talmente personali che in genere inizia a non fare più nemmeno con mamma e papà.
abbiamo fatto un esposto in questura e tramite un'amica (agente di polizia) abbiamo scoperto e smascherato l'ignobile, ma è stato arduo far capire a nostra figlia che non viviamo nel mondo delle fiabe e per qualsiasi problema "qualsiasi" noi ci saremo sempre e che su di noi lei può contare e non la lasceremo mai sola nelle sue decisioni.
vi chiedo solo di leggere e se per caso avete il desiderio di poter parlare e aprire il vostro cuore cercando di dare un parere o un consiglio credo che ne possiamo beneficiare in qualche modo tutti, per i genitori che lo diverranno da qui a poco e per i genitori che si trovano ora alle prese con i figli "dagli ormoni a palla". proviamo a ricavarci uno spazio di confronto sereno dove poter scambiare consigli, opinioni e dove si può anche riderne sopra. però con il massimo del rispetto.
ricaviamoci "l'angolo dei genitori dalla nascita all'adolescienza"
grazie per l'attenzione dedicatami.      :fiori:

asterix:
 :applausi: :applausi: :applausi:

Il lavoro del genitore e' quello piu' difficile al mondo , i problemi sono dietro l ' angolo e' i figli piu' crescono e piu' tu ti poni delle domande a cui pensi di dare delle risposte che a volte non sono  :iconeek: :iconeek: :iconeek: :iconeek:

P.S. per la cronaca padre di due figli , ancora piccoli ( 9 e 4 anni ) ma nel mondo in cui viviamo non possiamo di certo abbassare la guardia  :brucelee: :brucelee:

mago45:
Mi è sembrato doveroso mettere in evidenza questa discussione che, con una testimonianza diretta, tocca un problema molto serio, grave e deplorevole come la pedofilia.
Grazie ninfea  :fiori:

asterix:

--- Citazione da: mago45 - Luglio 07, 2010, 19:20:25 pm ---Mi è sembrato doveroso mettere in evidenza questa discussione .......

--- Termina citazione ---

Ci mancherebbe altro  :pollicione: :pollicione:

luna rossa:
pedofili e ancora pedofili politici preti papi governatori ecc ecc  .........viviamo in un mondo dove il dio denaro e tutto dove chi governa non fa una legge come si deve oggi non mi sento un moderatore quindi dico come la penso questi qua  vanno presi messi in un forno è bruciati vivi ma ha fuoco lento molto lento........mi fermo qui  che meglio...


padre di una adolescente 16 anni è di uno 9 anni


p. s consigli non saprei cosa poso consigliare in più di quanto possa fare un genitore solo questo che tutti i bambini non capitino in mani sbagliate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa