Autore Topic: Brit Awards 2013: trionfo per Emeli Sandé, Adele e Ben Howard  (Letto 1284 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Brit Awards 2013: trionfo per Emeli Sandé, Adele e Ben Howard
« il: Febbraio 21, 2013, 18:44:48 pm »

Ai One Direction il "Global success"

I Brit Awards confermano le previsioni della vigilia. Nella serata che vede assegnare ai protagonisti della musica pop i premi decisi dalla Bpi, l'associazione che rappresenta nel Regno Unito tutte le case discografiche, Emeli Sandé ha ricevuto i riconoscimenti come miglior cantante britannica e per il miglior album per "Our Version Of Events" (il disco più venduto nel Regno Unito nel 2012 con oltre 1,4 milioni di copie).
Nella prima categoria la cantante soul e R&B ha dovuto superare anche la concorrenza di Amy Winehouse a cui, per la prima volta, era stata data una nomination post mortem.

Il premio per il miglior singolo è stato assegnato al brano "Skyfall" di Adele, che è intervenuta alla serata con un video messaggio perché già a Los Angeles in attesa della serata dei premi Oscar in programma per domenica 25 febbraio.

Sul lato maschile è stata la serata di Ben Howard che ha portato a casa entrambi i titoli delle categorie in cui era stato nominato: "Best British Male" e "Best Breakthrough Act".

Fra le band hanno avuto la meglio i Mumford & sons che hanno ricevuto il "Best British Group", mentre nella categoria "Global success" ennesimo riconoscimento per il successo planetario della boy-band One Direction che, per l'occasione, sono stati premiati da Robbie Williams.

Proprio quest'ultimo è stato fra gli artisti che si sono esibiti durante la serata. Sul palco sono saliti anche i Muse, Taylor Swift, Justin Timberlake.

  :ciao:


                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !