Autore Topic: Italiani in vacanza: un sms per salvare i cani abbandonati [Cittadino e Istituzioni]  (Letto 1165 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Italiani in vacanza: un sms per salvare i cani abbandonati
Parte la campagna 'Io l'ho visto' in soccorso dei cani lasciati in autostrada, triste fenomeno che tocca il picco proprio nel periodo estivo. L'invio dell'sms attivera' i team anti-abbandono



Arriva l'sms per 'salvare' i cani abbandonati in autostrada. Parte la campagna ''Io l'ho visto'' promossa da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa). Dal 23 luglio al 4 settembre tutti coloro che si troveranno in viaggio su un'autostrada italiana e vedranno un cane abbandonato, potranno fermarsi alla prima area di sosta disponibile e mandare un sms al 334.1051030 con le coordinate piu' precise possibili del punto d'avvistamento (specificando localita', ora di avvistamento, razza e direzione di marcia).

L'invio dell'sms attivera' i team anti-abbandono: oltre 1000 volontari su tutto il territorio nazionale, che interverranno per il recupero del cane. I team sono formati da 4 volontari facilmente riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di ''Io l'ho visto'' e si alternano su due turni pattugliando le strade, dalle 7 del mattino alle 22 di sera. Le auto della campagna saranno oltre un centinaio e in citta' strategiche come Roma, Milano e Torino saranno presenti anche le moto per raggiungere in modo piu' agevole e soprattutto piu' immediato il cane abbandonato. Per i possessori di iPhone e iPad e' possibile inoltre scaricare gratuitamente ''Io l'ho visto'' e tramite il segnale GPS identifichera' il punto della segnalazione.

Nel 2010 grazie al progetto ''Io l'ho visto'' sono stati salvati 613 cani, 167 quelli restituiti ai legittimi proprietari grazie ai dati rilevati dai microchip in quanto cani fuggiti e non abbandonati e 2.100 le segnalazioni di avvistamenti. Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali e hanno coinvolto oltre 900 volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane.

Fonte TelevideoRAI
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 22:01:44 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Pecos

Re:Italiani in vacanza: un sms per salvare i cani abbandonati
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2011, 15:31:52 pm »
 :pollicione: :pollicione: :pollicione:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline wtelez

  • Vip
  • *
  • Post: 1278
  • Karma: +8/-0
Re:Italiani in vacanza: un sms per salvare i cani abbandonati
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2011, 01:23:21 am »
 :applausi: :applausi:
         
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Italiani in vacanza: un sms per salvare i cani abbandonati
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2011, 20:02:19 pm »
 :pollicione: :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !