Autore Topic: Tv a rischio surriscaldamento: Sony richiama 1,6 milioni di apparecchi [Consumatore]  (Letto 660 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Tv a rischio surriscaldamento: Sony richiama 1,6 milioni di apparecchi
14-10-2011

Sony ha annunciato che richiamerà alcuni modelli di televisori della serie Tv lcd Bravia, entrati in commercio in Europa dal Giugno 2007. Alcuni di questi prodotti, infatti, potrebbero contenere un componente con un difetto di produzione . Questo problema provocherebbe surriscaldamento, fumo, la fusione di alcune parti e, nei casi più seri, la deformazione dell’involucro esterno accompagnata da odore di plastica bruciata.

Il richiamo riguarderà circa 1,6 milioni di apparecchi in tutto il mondo. Tra i vari modelli soggetti a questa procedura, quelli commercializzati in Italia sono: Bravia KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000, KDL-40X3500, che però, da quello che ci risulta, non sono più venduti.

Le segnalazioni, 11 in totale, sono arrivate solo dal Giappone ma l’azienda ha comunque deciso di emettere avvisi di richiamo per i clienti di ogni Paese interessato dalla vendita di questi apparecchi. Infatti, la componente difettosa, un inverter trasformatore usato per la retroilluminazione Lcd, viene utilizzata anche in televisori venduti fuori dal Giappone.
In ogni caso gli incidenti non hanno provocato alcun danno alle persone, interessando solo i televisori.
La Sony invita quindi i consumatori interessati a contattare il Centro di Assistenza più vicino. Un incaricato dell’azienda controllerà il televisore e, se l’apparecchio risulterà avere il componente difettoso, provvederà il prima possibile alla riparazione dello stesso. Il controllo, così come l’eventuale riparazione, sono gratuiti.

Come identificare la sigla del modello Bravia
Ci sono due modi:
1) Premere il tasto del menù sul telecomando; entrare nel menù d’impostazione; all’interno del menù d’impostazione selezionare il menù di settaggio; selezionare le informazioni sul prodotto e premere ok per identificare il modello del televisore in oggetto.


2) Dall’etichetta posta sul retro del televisore è possibile individuare la targhetta con la sigla del modello.

« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 21:33:30 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !