Autore Topic: Difetto nei seggiolini auto, richiamo per 4 marchi [Consumatore]  (Letto 861 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Difetto nei seggiolini auto, richiamo per 4 marchi
5 luglio 2013



Il fornitore Sabelt annuncia possibili malfunzionamenti alle fibbie presenti in alcuni modelli di Chicco, Peg-Pérego, Brevi e Inglesina. Le cinture potrebbero non essere sufficientemente resistenti in caso di incidente.


Pericolo sicurezza per alcuni modelli di seggiolini di Chicco, Peg-Pérego, Brevi e Inglesina. Sabelt, un’azienda che fornisce fibbie a questi noti marchi, ha infatti annunciato che uno specifico modello usato nei seggiolini e nelle navicelle per il trasporto di bambini, potrebbe non essere sicuro al 100%. In caso di incidente, da quanto ha comunicato la società, la fibbia potrebbe non essere sufficientemente resistente.

I modelli insicuri
Ecco quali sono i modelli coinvolti per ciascun marchio (tieni presente che potrebbero essere stati venduti singolarmente, ma anche in sistemi modulari che comprendono passeggino, seggiolino auto e navicella auto). Cliccando sul nome delle aziende, inoltre, andrai alle rispettive pagine web in cui reperire le informazioni necessarie in caso tu abbia comprato uno di questi prodotti.

  •      Auto Fix
         Synthesis
  •      TRIFIX K car seat
         CULLA AUTO travelcot
         YOUNG AUTO travelcot
         MARTINELLI AUTO travelcot
         Universal Kit Auto       
  •      Smart
  •      Magellano

    Fai girare l’informazione
    Solo chi ha usato una “tessera fedeltà” al momento dell’acquisto ha ricevuto una lettera di avviso da parte del produttore. Per tutti gli altri, reperire questa informazione non è facile: bisogna andare sul sito dell’azienda, che non sempre brilla per trasparenza. In alcuni casi l’annuncio è visibile nell’homepage, in altri è decisamente più complesso trovarlo. Per cui usa e diffondi i link che ti abbiamo segnalato.


    Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 22:12:00 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Difetto nei seggiolini auto, richiamo per 4 marchi
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2013, 16:18:45 pm »

sono desolata nel constatare che gli anni passano ma certi marchi, prestigiosi, non rispondono a certi canoni di sicurezza...
La Brevi ha sempre avuto la facilità di sganciare le fibbie anche dai bimbi più piccoli con un minimo sforzo...   :offeso:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !