Autore Topic: Impresa Errani, è in finale a Parigi  (Letto 1383 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Impresa Errani, è in finale a Parigi
« il: Giugno 07, 2012, 23:55:28 pm »
Impresa Errani, è in finale a Parigi
"Fare come la Schiavone? E' possibile"


Lacrime e gioia, la favola della Errani a Parigi
Battuta 2 a 1 l'australiana Stosur
Ora la sfida con la Sharapova
Lacrime e gioia per la ravvenate

Sara Errani vola in finale al Roland Garros. La tennista azzurra, numero 21 del tabellone, ha battuto in semifinale a Parigi l’australiana Samantha Stosur in tre set con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-3. Dovrà vedersela con  Maria Sharapova: la russa in semifinale ha battuto la ceca Petra Kvitova con il punteggio di 6-3 6-3. Con questo risultato la Sharapova conquista il primo posto nel ranking mondiale.

«Non mi rendo ancora conto che sono in finale al Roland Garros, non ho parole, è incredibile». È emozionatissima Sara Errani, prima finalista dello Slam sulla terra francese, al termine della semifinale vinta contro Samantha Stosur. La Errani nel solco di Francesca Schiavone, in finale sulla terra parigina negli ultimi due anni con un successo nel 2010. «Seguire l’esempio della Schiavone? Tutto è possibile, lei è una grandissima giocatrice, non pensavo di poter avere la stessa opportunità che ha avuto Francesca negli ultimi due anni».  La Errani, che entrerà nella top ten del ranking mondiale, ha perso malamente il secondo set. «C’era molto vento, da una parte del campo era più semplice giocare», ha spiegato l’azzurra. Poi sull’ultimo gioco aggiunge: «L’ultimo game ero controvento, pensavo sarebbe stata dura, ringrazio tutto il mio team per quanto abbiamo fatto, è tutto straordinario».

La Errani nei cinque precedenti con l’australiana era sempre stata sconfitta (l’ultima due settimane fa al secondo turno del Foro Italico per 6-3 7-5). È alla prima finale in uno Slam. La ravennate, in finale anche nel torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai centrato da nessuna tennista azzurra mai tanto avanti contemporaneamente nei due tabelloni, ha già vinto tre titoli nel 2012 (Acapulco, Barcellona e Budapest) e grazie alla finale conquistata da lunedì entrerà nella Top Ten del ranking Wta. Adesso la 25enne romagnola attende di conoscere l’ultima avversaria che uscirà dalla sfida tra Maria Sharapova e Petra Kvitova, rivincita della finale di Wimbledon 2011.

                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Impresa Errani, è in finale a Parigi
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2012, 16:47:23 pm »
az contro la sharapova che non ne azzecca una di finale...era meglio qualcun'altra, alla faccia della scaramanzia.
Comunque vada grande Errani....nel tennis siamo delle capre da sempre e vedere una in finale in un torneo del grande slam...è una gioia italiana
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !