Autore Topic: adsl telecom  (Letto 7681 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:adsl telecom
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2015, 10:21:20 am »

Dall'immagine che hai postato leggo che sei raggiunto dalla rete fastweb , significa che in centrale fastweb ha il suo DSLAM broadcom che ti fornisce l'adsl.Domanda , quanto dista la centrale telecom da casa tua?Attualmente qual'è la velocita massima in down/up con telecom?
fammi sapere ciao

posto la mia velocità Ho le centrale che sta 500 mt casa mia  :sorrisone:

 :ciao:

Ottima la tua linea .Devi sapere , se pensi di passare a fastweb per risparmiare ( e te lo consiglio vivamente , bello vedere la fattura con su scritto 50€ a bimestre per il primo anno), l'unico neo che ha fastweb è l'adozione del sistema BRASS che ha dei parametri di linea standard molto rigidi da rispettare , se non li raggiungi ti declassa la portante , nel mio caso avevo con telecom 15 mega in dows ed 1 mega in up , con il brass sono stato declassato ad una linea full da 12 mega fissi ed in up e rimasto 1 mega effettivo . ( i limiti sono 4 - 8 - 12 - 16 - 20 ),Valuta il tutto , personalmente soddisfatto della cosa , in attesa della fibra di fastweb che è in arrivo nella mia zona per i primi mesi del 2016

Ciao
Grazie del prezioso del consiglio, hai pienamente ragione io sto facendo la fine che hai passato, forse non mi sono spiegato bene io pago 50€ al mese......io intendevo poco per la differenza con questo ho telefonate fissi e cellulare illimitate, non so s fastweb lo fa? ma se come mi hai spiegato discorso sistema BRASS non sono a conoscenza, io sinceramente avevo pensato la stessa cosa aspettavo la fibbra ottica ma qui chissà quando arriverà  :offeso:
 :ciao: :winner_
« Ultima modifica: Settembre 20, 2015, 10:23:22 am da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:adsl telecom
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2015, 10:43:18 am »

... fastweb è l'adozione del sistema BRASS che ha dei parametri di linea standard molto rigidi da rispettare , se non li raggiungi ti declassa la portante , nel mio caso avevo con telecom 15 mega in dows ed 1 mega in up , con il brass sono stato declassato ad una linea full da 12 mega fissi ed in up e rimasto 1 mega effettivo . ( i limiti sono 4 - 8 - 12 - 16 - 20 ),...

mi spieghi meglio quali sono gli standard e cosa è necessrio fare per rispettarli ? ??
I fattori che influiscono una buona adsl sono molteplici , la distanza dalla centrale , la qualità del doppino che ti arriva all'armadio vicno a casa , quante derivazione fa il cavo prima di arrivarti a casa , l'impianto di casa (telefonico) , il pc obsoleto , sistema operativo DNS antivirus  ecc ecc .Detto questo il cuore di tutto è il router dove vengono impostati i valori della tua portante ad esempio una per una buona 8 M dovresti avere 1024/8192  il valore è ricavato da 8 x 1024 e cosi via , il valore che il programma brass di fastweb è il valore SNR che di default è 9db se durante i controlli il valore va sotto anche di un decimo ossia 8.9 db il programma ti declassa la portante che in questo caso è 8 M il programma ti porterà la portante ad un valore 6M e via dicendo .I rimedi a tutto questo ci sono , visto che il programma controlla i valori SNR ma non li modifica la furbata è cambiarli a manina progressivamente (per adsl 12db per adsl2+ 6db) fino a trovare il valore giusto che "regge la portante" senza cadute . 
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !