..:: Free & FreeWare ::..
> Ambulatorio Linux (Linux Surgery)

Windows e Ubuntu Tabelle partizioni in tilt

<< < (2/3) > >>

Aquila:
Prima che tu vada via...

Ok posso anche rifare tutto, quindi in questo caso però reinstallo seven da capo? Non ripristino immagine intendo

sly3000:
No no, ripristina l'immagine di seven

Aquila:
Ok mi metto all'opera
grazie  :fiori:

sly3000:
 :pollicione:

Aquila:
Sly, armata di pazienza ce l'ho fatta.
Ci ho messo un po' perchè in poche parole ho effettuato dei test.

In sostanza dal cd di win7, ho eliminato tutte le partizioni e creato da dos (per evitare la partizione di 100 Mb che crea di default) una partizione primaria di poco meno di 80 Gb, sul forum di ubuntu ho letto di un utente che ha avuto problemi proprio perchè il suo disco andava in tilt con partizioni di 80 GB o superiori, (onestamente non so se è il mio caso, sapete che a livello hardware sono una frana, ma nel dubbio). Tutto il resto del disco l'ho lasciato come spazio non allocato.

Installato win7, aggiornato e creato immagine della partizione sia con Macrium Reflect Free (si era pensato potesse essere questo il problema) che con G4L.

Poi dal cd live di ubuntu con gparted ho creato le altre partizioni arrotondando ai cilindri ma sempre con lo schema:
/dev/sda1  primaria win7
/dev/sda2  primaria ubuntu
/dev/sda3  primaria per quando metterò squeeze

/dev/sda4 estesa
/dev/sda5 logica dati 1
/dev/sda6 logica dati 2
/dev/sda7 logica linux swap

Questa volta mi si sono creati due spazi non allocati di pochi mib mentre prima ne avevo solo uno.

Ho installato ubuntu, aggiornato per bene e riavviato. Apportate alcune modifiche a win e provato poi a ripristinare l'immagine con g4l, tutto ok, persino il grub al suo posto ma sta cosa m ha fatto sorgere il dubbio di non aver ripristinato l'immagine  ::)

Non contenta, sai che devo sempre provare, testare ecc  fischio  ho installato programmi su win7, sistemato alcune cose e creato una nuova immagine con g4l, (l'ho creata anche di ubuntu già che c'ero)
Riutilizzato normalmente entrambi i sistemi operativi, poi ripristinato con Reflect la prima immagine di win7, bene il programma si è comportato a modo, unica cosa ho dovuto semplicemente ripristinare il grub

Win7 così risultava allo stato iniziale, pertanto ho ripristinato l'ultima immagine con tutte le impostazioni e programmi tramite g4l.

Risultato, tutto stra perfettto è grub intatto, non c'è nemmeno bisogno di ripristinarlo

Win7 continua a vedere linux swap come partizione primaria ma funziona tutto bene, quindi sarà un suo problema

Ciaooooo  :fiori:










Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa