Autore Topic: jDownloader - Download Manager  (Letto 6258 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
jDownloader - Download Manager
« il: Agosto 22, 2009, 00:14:58 am »
JDownloader è un famosissimo download manager x siti di file hosting quali megaupload, rapidshare e tantissimi altri. Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di estrarre gli archivi in automatico, di riavviare automaticamente il router per cambiare l’indirizzo ip e saltare le code (se non si è utenti premium). JDownloader è molto semplice da utilizzare: basta inserire i link di RapidShare o Megaupload e il software penserà da solo a mettere in coda i file: quando comincerà il download successivo non ci sarà neanche bisogno di stare davanti al pc ad inserire il captcha. Comodo no?! Questa è l’ultima versione disponibile e i miglioramenti sono molti a partire dalla grafica rivoluzionata per arrivare a varie migliorie dell’intero software. JDownloader è assolutamente free, stand-alone (non necessita di essere installato sul pc) e multilingua (italiano compreso).




JDownloader_0.7.zip


 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2009, 20:07:34 pm »
Aggiornamento alla versione 0.8763


da rapidshare.com
da bluehost.to
da uploaded.to
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 20:09:58 pm da sly3000 »
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2009, 14:43:04 pm »
Scusa sly mi spiegheresti come si installa e come si avvia su Ubuntu questa utility?

Thanks in advance.... :sorrisone:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2009, 14:58:01 pm »
excalibur, non starai approfittando troppo della pazienza di Sly?  :sorrisone:  hail2  :ciao:
 

Offline edi67

Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2009, 15:02:42 pm »
Scusa sly mi spiegheresti come si installa e come si avvia su Ubuntu questa utility?

Thanks in advance.... :sorrisone:


A seguito richiesta di spadino ecco una semplice guida su come installare e utilizzare al meglio JDownloader su ambienti Ubuntu
Per prima cosa scarica JDownloader dal link sopra.

Una volta scaricata estraiamola in una cartella.
JDownloader è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella tua Distribuzione.

Se utilizzi Ubuntu 9.04 o superiore installa Java avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-jdk sun-java6-plugin

Una volta estratto il file e installato Java va a crearti la tua icona nel menu di Gnome se non sai come si fa spadino fai cosi:

Sistema -> Preferenze -> Menu Principale si aprirà un editor per modificare il tuo menu.

Vai su Internet e clicchiamo su Nuova Voce dove su Nome metti

JDownloader

su Comando metti:

java -Xmx512m -jar “/home/utente/JDownloader 0.8763/JDownloader.jar”

ATTENZIONE: sostituisci utente ecc con il tuo per farlo in maniera corretta clicca su Esplora e seleziona il file JDownloader.jar e poi aggiungi java -Xmx512m -jar.



sul commento metti

Download Manager

e a sinistra sul quadrato puoi inserire l’icona per farlo basta cliccarci sopra.

Al termine clicca su Chiudi e chiudi anche Menu Principale.

Ora ti basterà andare su Applicazioni -> Internet -> JDownloader e se tutto è corretto avrai il tuo JDownloader avviato.

All’avvio ti chiederà la lingua, cartella dove verranno scaricati i file ed eventuali aggiornamenti.

Buon divertimento spadino

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2009, 15:10:05 pm »
Scusa sly mi spiegheresti come si installa e come si avvia su Ubuntu questa utility?

Thanks in advance.... :sorrisone:


A seguito richiesta di spadino ecco una semplice guida su come installare e utilizzare al meglio JDownloader su ambienti Ubuntu
Per prima cosa scarica JDownloader dal link sopra.....

Ecco excalibur, ti ha risposto il capo, te lo dicevo che a tirare troppo la corda..... :harhar:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2009, 19:40:12 pm »
Ecco excalibur, ti ha risposto il capo, te lo dicevo che a tirare troppo la corda..... :harhar:


Cioè mi vorresti dire che il capo sa di linux?.....piuttosto chiedigli se mi ha preparato il pinguino perseguitato da windows 7...che devo fare un figurone in alcuni forum..... :sorrisone: :sorrisone:

Però adesso mi sono i ncuriosito e seguo la sua procedura tanto se non funziona sly lo mette sui ceci dietro la lavagna....... :sorrisone: :sorrisone: :sedia:
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 19:43:35 pm da excalibur »
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2009, 21:02:19 pm »
Ragazzi ho seguito alla lettera tutte le istruzioni ma nisba........ :'( :'(
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2009, 21:17:27 pm »
Mi rimangio tutto bravo edi67 funziona tutto.......ma stai andando a lezione da sly di nascosto?...... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

[admin]Mai dubitare di edi67 :P Ti piace spadino ? [/admin]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 21:46:37 pm da edi67 »
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2009, 17:48:16 pm »
Scusate ragazzi... sono stato un po' latitante per qualche impegno lavorativo di troppo. Vedo che la sezione va comunque avanti egregiamente, segno che sto seminando bene e i frutti cominciano a vedersi... :P
Giusto per integrare le informazioni fornite da edi, il parametro -Xmx512m intramezzato al comando "standard" (java -jar) per avviare le applicazioni scritte in java, serve per impostare il limite massimo di utilizzo della RAM da parte del programma, che in questo caso è quindi di 512 MB :pollicione:
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 17:49:52 pm da sly3000 »
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2009, 20:21:54 pm »
quindi java-jar sarebbe stato un comando sufficiente per avviare l'applicazione?
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2009, 20:25:46 pm »
Esatto, proprio così  ;)  :ciao:
 

Offline edi67

Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2009, 20:45:09 pm »
quindi java-jar sarebbe stato un comando sufficiente per avviare l'applicazione?

Non lo avevi ancora copiato spadino ? te lo spiegato prima mhh mi sa che c'è molto da spiegare :P

PS. sly perdoniamolo è un novizio nel campo gnome  :risatona:

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2009, 21:53:17 pm »
Certo che Voi altri siete delle sagome: Sly sta un pezzo in là....Il capo lo insegue ma non vuole far intervenire il N.O.S. Il nonno, ribattezzato spadino, butta la microsoft alle ortiche e si dà alla fuga con una pinguina... e Io? Nessuno di Voi corridori riesce a trovare i driver adeguati per Ubuntu alla Mia (schifosissima) scheda video sul notebook.  :offeso: da non crederci  fischio
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:jDownloader - Download Manager
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2009, 23:01:41 pm »
...hai proprio ragione Mimmo... :-[
Devo ammettere che mi è assolutamente passato di mente  :oops:

E' vero che con Linux capita che alcune periferiche siano proprio "irriconoscibili" ma la cosa non è così diversa da quello che è accaduto un po' a tutti con windows, quando dopo aver provato 100 driver, la periferica non ne vuole sapere di funzionare a dovere.

Anyway, potresti tentare con qualche altra versione di Ubuntu, magari con un  kernel diverso si risolve il problema.

Se hai voglia di rimandarmi la configurazione (da terminale dai lshw -html > Hardware.html) ci riproviamo  :pollicione:

N.B.: il file Hardware.html lo trovi nella home.

 :ciao: :ciao: :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !