Autore Topic: Tolleranza zero: negli Usa o fumi o lavori  (Letto 649 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Tolleranza zero: negli Usa o fumi o lavori
« il: Febbraio 10, 2011, 19:22:42 pm »
Tolleranza zero: negli Usa o fumi o lavori
La passione per le sigarette, negli Stati Uniti, non fa solo danni alla salute, ma può comportare la mancata assunzione

O fumi o lavori. La passione per le sigarette, negli Stati Uniti, non fa solo danni alla salute, ma puo' comportare la mancata assunzione.

Secondo quanto riporta in prima pagina oggi il quotidiano International Herald Tribune, in molti ospedali e strutture del comparto medico-sanitario Usa sta prendendo piede la tendenza ad adottare specifiche restrizioni nelle assunzioni di chi si dichiara fumatore, con l'obiettivo dichiarato di ''voler aumentare la produttivita' dei lavoratori, ridurre i costi sanitari, e incoraggiare uno stile di vita piu' salutistico''.

Una tendenza piu' che mai diffusa in diversi stati federali. Ad esempio, precisa l'articolo, ospedali in Florida, Massachusetts, Missouri, Ohio, Pennsylvania, Tennessee e Texas, insieme ad altri, hanno bloccato le assunzioni dei fumatori a partire dallo scorso anno. Di fatto, le sigarette vengono cosi' equiparate ad una droga illegale.

Le inserzioni di offerta lavoro, infatti, fanno esplicitamente riferimento alla ricerca di personale non dipendente dal fumo del tabacco. E molte agenzie specializzate nella ricerca di personale devono

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Tolleranza zero: negli Usa o fumi o lavori
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2011, 19:33:07 pm »
Se fumi non lavori, se sei comunista ti mettono in carcere, se sei negro chi se ne fotte (ti resta solo di andare a fare il... soldato)  fischio devo dire che l'america è veramente la più grande democrazia del mondo .... :buu:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !