..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Virus Mania e Phishing

quale antivirus ?

(1/1)

ciriman:
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi al momento quale sia effettivamente il più efficace e sicuro tra gli antivirus in commercio e gratuiti? Ormai sono in balia di mille info e nulla riesce cmq a fermare veramente tutto.

ho provato di recente.. NOD32... Kaspersky...

grazie per l'attenzione

crazy.cat:
Lo scrivi anche tu, l'antivirus perfetto non esiste.

Attualmente la migliore soluzione antivirus è Avira premium, oppure avira in versione freeware, niente suite di avira perchè dicono il firewall sia abbastanza schifoso.
Oltre all'antivirus bisogna unirci un buon firewall dotato di modulo hips, come Comodo firewall o online armor che sono disponibili anche freeware.
Utilizzare poi le funzioni di immunizzazione offerte da Spybot search & destroy e spywareblaster per proteggersi da molti siti che scaricano malware di vario genere.
Poi molto giudizio ci vuole, non provare tutto quello che si scarica dalla rete senza un minimo di giudizio, c'è sempre il sito virustotal.com per verificare i file sospetti di infezione, non cliccare su tutti i popup che ti propongono scansioni misteriose e miracolose.

Tornando ad antivirus alternativi, nod32 è buono ma bisogna settarlo bene se è la versione 2.7, gdata è molto buono ma molto pesante, i giudizi su kaspersky 2009 sono molto divisi c'è chi lo boccia (io) c'è chi lo adora, però è molto in discesa rispetto agli anni scorsi.

jazzrock71:
ciao, il messaggio è vecchiotto ma rispondo lo stesso.
Anche io consiglio AVIRA FREE, è leggero e fa egregiamente il suo lavoro. Magari associato a spybot s&d.

SCONSIGLIO invece AVG FREE, perchè dà un sacco di falsi positivi. O almeno, immagino io siano falsi, visto che sia avira che Trend Micro (a pagamento) non rilevano nulla


ciao
Jazzrock

 botte fischio :sorrisone:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa