Autore Topic: 24 talenti X 36 fotografie  (Letto 1747 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
24 talenti X 36 fotografie
« il: Settembre 25, 2011, 20:04:22 pm »
Leica lancia il talent show fotografico
“24 talenti X 36 fotografie”
Cinque mesi per scoprire gli eredi di Cartier-Bresson
Correva l’anno 1913, e in Germania, nelle officine meccaniche Leitz, nasceva la prima Leica, progenitrice delle fotocamere con cui fotografi del calibro di Henri Cartier Bresson, Robert Capa, e Sebastiao Salgado, hanno fermato la storia, trasformando la fotografia in arte. Dopo quasi un secolo, Leica ha lanciato in Italia il progetto “24 Talenti X 36 fotografie” , destinato a trovare i migliori talenti fotografici italiani e a coinvolgerli nella realizzazione di un lavoro fotografico attraverso l’utilizzo della Leica X1, una fotocamera digitale che unisce la massima qualità dell’immagine a dimensioni straordinariamente compatte.
Il progetto, a cui possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni, sarà on air fino all’11 di novembre e per partecipare basterà registrarsi al sito www.lab.leica-camera.it/X1talent e caricare tre fotografie.
La prima fase si concluderà con la selezione di 24 finalisti a cui verrà consegnata una fotocamera Leica X1 con la quale ogni partecipante dovrà realizzare – nel corso delle dodici settimane successive – 36 immagini sul tema One camera, One lens, One city. Le fotografie verranno dunque presentate sul nuovo sito lab.leica-camera.it con il profilo di ciascun finalista. Le selezioni verranno effettuate da esperti Leica sulla base della qualità dei lavori e tenendo in considerazione il gradimento espresso dal pubblico tramite i social network. Al termine del progetto verranno selezionati tre autori che avranno l’opportunità di esporre i propri lavori in mostre organizzate da Leica e di collaborare con un fotografo professionista.
Per avere tutte le informazioni relative al progetto, visitare il sito www.lab.leica-camera.it
LEICA CAMERA AG
Leica Camera AG produce da quasi un secolo le leggendarie fotocamere utilizzate dai più grandi fotografi di tutti i tempi. Fa parte del Comité Colbert, che riunisce le più prestigiose griffe francesi nel campo del lusso ed ha avviato uno speciale rapporto di collaborazione con Magnum Photo, la più importante agenzia fotografica al mondo. A Roma è presente uno dei cinquanta Leica store sparsi per il mondo.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !