Autore Topic: Latte Di Mandorle Casalingo  (Letto 1732 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liza

Latte Di Mandorle Casalingo
« il: Febbraio 17, 2013, 11:06:57 am »

Ingredienti

150 Grammi mandorle amare (qualità di mandorle particolari)
100 Grammi mandorle dolci
1 e mezzo Litro di acqua
2 Kg di zucchero

Preparazione
Eccovi la mia ricetta sperimentatissima e genuina della mia famiglia per fare lo sciroppo di latte di mandorle...Iniziamo dallo sbollentare le mandorle e spellarle (si sbollentano per spellarle meglio)

Dopo di che si inizia la frullatura mettiamo nel bicchiere del frullatore mandorle e acqua se il bicchiere è piccolo facciamolo in due tempi frulliamo bene per almeno 15 minuti in modo da ottenere tutto il succo delle mandorle.

Adesso mettiamo un telo sterilizzato sull'imboccatura di una pentola inox tenete presente una trama sottile che consenta il passaggio dell'acqua profumatissima bloccate il telo come faccio io con delle mollette di plastica sterilizzate (tanto  mantengono solo il telo sopra quindi nn tocca il liquido)
per non far cadere le mandorle strizzate nella pentola devono restare nel fagottone.

Dopo aver travasato il liquido togliere le mollette e prendere il fagottone con tutte le mandorle pressate pressiamole ancora di piu e facciamo uscire tutto il sapore zuccherino delle mandorle...

Adesso nella pentola versiamo lo zucchero semolato due kg. aspettiamo arrivi all' ebolizione e spegniamo il fuoco.

Facciamo riposare tutta la notte,il giorno dopo travasiamo in bottiglie carine con delle belle etichette usatelo per ogni uso dolcissimo gelati frappè e bevande dissetanti.
 

Offline ninfea

Re:Latte Di Mandorle Casalingo
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2013, 19:53:53 pm »

 :applausi: :applausi: :applausi:      :fiori:

lo adoro!

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !