Autore Topic: Aumentano le detrazioni per i figli a carico [Tasse e Fisco]  (Letto 814 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Aumentano le detrazioni per i figli a carico [Tasse e Fisco]
« il: Gennaio 04, 2013, 19:00:17 pm »
Aumentano le detrazioni per i figli a carico
4 gennaio 2013


Come previsto dalla legge di stabilità, dal primo gennaio 2013 aumentano le detrazioni per i figli a carico. Gli effetti si faranno sentire già nella prima busta paga dell’anno. Nelle regioni in deficit sanitario, però, i benefici saranno annullati dall’aumento di altre imposte.


Aumentano le detrazioni per i figli a carico: 950 euro per ogni bambino, che salgono a 1.220 euro per i bambini con meno di 3 anni. Per i portatori di handicap, questi importi vanno aumentati di 400 euro ciascuno. È bene ricordare, però, che queste cifre sono solo puramente indicative. Le detrazioni, infatti, variano a seconda del reddito del dichiarante: più è alto, più le detrazioni diminuiscono.
Nella tabella trovi degli esempi di detrazioni correlate al guadagno annuo. Abbiamo considerato un genitore che dichiara i figli a proprio carico al 100%. Se invece vuoi sapere come calcolare la cifra che ti spetta, trovi tutte le informazioni nella nostra Guida al 730.


Alcuni esempi di detrazioni rapportate al guadagno annuale


Regioni in deficit: le addizionali annullano gli sconti
Per le famiglie con figli residenti nelle otto regioni in deficit sanitario (Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia e Sicilia), le cose cambiano un po’. In questi territori, infatti, le addizionali regionali, proprio a causa del deficit, possono arrivare fino al 2,33%, annullando così buona parte degli effetti positivi delle detrazioni fiscali per figli a carico. A quelle regionali vanno aggiunte le addizionali comunali, che riguardano tutta l’Italia e che possono arrivare fino all’1,1%. Facendo la somma, i contribuenti delle otto regioni con i conti della sanità in rosso potrebbero ritrovarsi a pagare quasi il 3,5% del proprio reddito agli enti territoriali.
Bisogna precisare comunque che le percentuali applicabili sono decise dalle amministrazioni locali, con conseguenti variazioni tra i diversi comuni e le diverse regioni. Inoltre, gli aumenti delle addizionali riguardano tutti i contribuenti, anche quelli senza figli a cui non spettano le detrazioni, ma che vedranno comunque aumentare le proprie imposte già nella prima busta paga o pensione dell’anno.


dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 22:49:55 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Aumentano le detrazioni per i figli a carico
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2013, 21:27:04 pm »

figuriamoci se il Piemonte poteva non esser presente!  vedremo quando arriva la busta!    :offeso:   
                                  
 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re:Aumentano le detrazioni per i figli a carico
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2013, 15:25:34 pm »
Sono tutte buffonate, solo cortina fumogena, ma sapete l'aumento dell'un percento dell'iva, quante volte se lo pappa l'aumento della detrazione per i figli? si mangua piu' o meno 3 volte al di, per 7 giorni alla settimana, per 365 giorni all'anno, per padre madre e 2 figli(hipotesi...)luce, gas, vestiario trasporti, benzina telefono etc, subiranno tutti l'aumento dell'un percento(teorico!) dell'iva, chiedetevi perche' dico teorico! Ah dimenticavo, con la nuovaTARES, i commerciali che saranno gravati di parecchio, cosa pensate che faranno? Sarei maligno se pensassi che pagare , pagheranno si, ma poi su chi s rifaranno(su di noi?)--- botte botte
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !