Autore Topic: E-mail truffa sui rimborsi fiscali: le Entrate lanciano l'allarme [Tasse e Fisco]  (Letto 1012 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


E-mail truffa sui rimborsi fiscali: le Entrate lanciano l'allarme


Un tentativo di truffa informatica volta a carpire da ignari utenti una serie di informazioni riservate, tra cui gli estremi della carta di credito. Con una nota pubblicata ieri l'Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti da un fenomeno che in questi giorni sta interessando alcuni contribuenti: si tratta di tentativi di "phishing" posti in essere via e-mail attraverso false notifiche di rimborsi fiscali. Le mail, inviate ad alcuni cittadini dall'indirizzo agenziaentrateit@secureserver.net, utilizzano il logo dell’Agenzia e invitano il contribuente a cliccare sul link “Chiedere il rimborso”. Il link, a sua volta, rimanda a una finta pagina web del sito delle Entrate dove si chiede di inserire informazioni personali, tra cui i dati della carta di credito. Le Entrate, nel ribadire la propria totale estraneità all’invio di questi messaggi, raccomandano ai cittadini di non dare seguito al loro contenuto, trattandosi di un tentativo di truffa informatica finalizzata a entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate. Viene ricordato, inoltre, che l’Agenzia non richiede mai dati sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi.
Le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale, sottolinea l'Agenzia, sono consultabili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione Home > Cosa devi fare > Richiedere >Rimborsi.



Fonte: www.fiscopiu.it

                                  
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Mo gli riempio il dump con dati fasulli...dovrà morire di bile per trovare quelli veri  :eheheh:
Queste azioni si fanno sia per prendere accesso reale ai dati, sia per rivenderli "a mani pulite" a qualcun'altro x altri scopi. Se la lista è buona il prezzo di vendita è alto...se gliela insudicio con dati fasulli non la potrà vendere   :dance2:
 

Offline ninfea


 se hai voglia  :esclama: :esclama: :eheheh: :eheheh: 
almeno impiegheranno il tempo in modo diverso!    :applausi: :applausi:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !