Autore Topic: settaggio  (Letto 1597 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TopoSan

settaggio
« il: Dicembre 30, 2014, 18:44:58 pm »
Ancora ciao a tutti, rieccomi di nuovo e....per favore non mandatemi a quel paese.
Oggi è arrivato il router e dopo ore di prove non sono riuscito a farlo andare. posto foto per fare vedere che tutto (in teoria) va bene, ma....connessione di rete o internet niente, qualcuno sa come si possa risolvere questi errori che mi da?
gli errori che non me la fanno connettere sono raffigurati in rosso.



Nonostante che mi da success in quick setup niente, ho fatto varie prove , cambiando anche il pppe a ppoa e fatto anche quello in auto, risultato identico.
mi sono arreso (principiante) chiedo venia e aiuto, sicuro che sia una cavolata a cui non arrivo, se volete o per chi volesse aiutarmi a voce, in privato, lascerei  il numero di casa, invecese lo volete fare tramite skype, mio contatto skype (cercare) tino paolo (FI). Ora rimesso quello di prima e lo lascio fino ad una eventuale soluzione, altrimenti rimando indietro.


grazie skyman
 

Offline ambarambacicicoco

Re:settaggio
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2014, 19:21:49 pm »
qui ci vuole nick carter... ops crazy.cat  :lmfao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline TopoSan

Re:settaggio
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2014, 19:24:12 pm »
si speriamo che non mi ci mandi e che abbia pietà di me
Ho risolto un paio di problemi attraverso le sue dettagliate informazioni e dritte.

skyman
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2014, 19:47:10 pm da skyman »
 

Offline Bluangel56

Re:settaggio
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2014, 19:48:12 pm »
Nome e password del tuo account adsl ( provider) non sono corretti controlla bene maiuscole e minuscole sia nel nome che nella password...
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:settaggio
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2014, 20:01:49 pm »
La parte WAN sembre che sia vuota, strano perchè comunque le configurazioni di base molto spesso di già consentono il funzionamento, e le procedure guidate consentono il raggiungimento del' obbiettivo.
Alla fine io mi sono perso su quale modem tu abbia comprato, potresti darmi il mofello?
La connessione internet dalle immagini che hai postato sembra ok, il problema pare essere sulla configurazione di rete, sei connesso tramite cavo?
 

Offline TopoSan

Re:settaggio
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2014, 20:17:08 pm »
ciao druidosan, in effetti mi sembra strano che neanche la configurazione automatica (visto che avrebbe dovuto prendersela in auto) non abbia fatto il suo.
Si il problema e che non si connette a internet, in nessun caso ne  ethernet tramite porta ne wireless, si connesso tramite cavo.
modem acquistato: Archer D9 Tp-Link Modem Router

caratteristiche:
ADSL2+
Chipset Broadcom   AC1900
5GHz:1300Mbps
2.4GHz:600Mbps   esterne
2,4GHz:3x2dBi
5GHz:3x3dBi   DualCore
1000MHz
+Broadcom
300MHz
ram 256MB
flash 128MB   4Gigabit
1Usb 3.0
1 Usb 2.0
Wan   ReteOspiti:si
PulsanteWifi:si
IPv6:si
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2014, 20:20:41 pm da skyman »
 

Offline Bluangel56

Re:settaggio
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2014, 20:35:09 pm »
Hai provato la configurazione manuale?

Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline TopoSan

Re:settaggio
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2014, 20:36:31 pm »
si le ho provate tutte, cambiando ppoe poi ppoa over brige tutti quelli che c'erano.

skyman
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:settaggio
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2014, 21:05:52 pm »
Anche io a mio fratello ho tribulato a configurare ma poi non so come alla fine ci sono riuscito manuale, non avendo con me non riesco a capire quale mneglio consigliare a settare :sweatdrop:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:settaggio
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2014, 22:37:09 pm »
La prima configurazione l'hai effettuata connesso via cavo e con l'ausilio della procedura guidata del CD?
La procedura dovrebbe essere questa http://www.tp-link.it/resources/document/archer_d9_v1_qig_it.pdf
Come dicevo il problema sembra essere la configurazione di rete dalle immagini che hai postato sembra che il segnale ADSL si ok.
 

Offline TopoSan

Re:settaggio
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2014, 23:04:24 pm »
grazie drui ho chiamato l'operatore che mi ha fatto un reset dalla centrale con nuovo user e nuova pass e tutto è andato liscio, ora resta da capire i vari settaggi opzionale,
e come risolvere questo:    Ping primary Domain Name Server                fail


abbastanza felice skyman
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2014, 23:07:11 pm da skyman »
 

Offline crazy.cat

Re:settaggio
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2014, 05:00:42 am »
e come risolvere questo:    Ping primary Domain Name Server                fail

Ma la connessione adesso ti funziona?

A volte (anzi spesso) è meglio cambiare i dns del proprio provider e utilizzare quelli di google o Opendns.

Alcune volte (almeno mi capita dove lavoro io) i gestori della rete disabilitano il comando ping per ragioni di sicurezza.
Quindi se la connessione ti funziona, del ping ne puoi fare anche a meno.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline TopoSan

Re:settaggio
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2014, 10:20:17 am »
si ora funziona CRAZY (GRAZIE) si fatto cambio DNS  risultato lo stesso, boh, ma avrò scelto bene? pensavo di migliorare qualcosa ma non sembra!!!!!


grazie skyman
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2014, 10:34:54 am da skyman »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !