..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

Scambio di coppia...

(1/2) > >>

garfield:
Avete mai vissuto esperienze del genere? Se il vostro partner vi proponesse uno scambio di coppia, quale sarebbe la vostra reazione?
Chi solo all'idea prova schifo e ribrezzo, dice un fermo no allo scambismo per questioni di rispetto e gelosia. Chi pratica (o vorrebbe praticare) invece cerca trasgressione o una soluzione alla solita routine della coppia, un tentativo per riaccendere la scintilla della passione. Un "gioco", come lo chiamano gli scambisti stessi, che si può definire un tradimento consapevole, puramente a scopo sessuale, senza coinvolgimenti sentimentali. Ci sono coppie che si concedono il vizietto nel weekend, quelle che lo fanno una volta all'anno. La cosa più importante, raccomanda chi sta nel giro, è la volontà di entrambi: se c'è una parte che si impone si perde lo spirito del "divertimento" e diventa una violenza. Ma c'è pure il rischio che diventi una dipendenza.

bigfrank:
In tutta sincerità non mi ha mai attratto l'argomento.
Se proprio devo farci una riflessione lo considero un gioco pericoloso per la coppia,
e sono convinto che chi cerca sfogo in queste "attività alternative" rimanga sempre con dell'amaro in bocca.
Credo che il rischio della dipendenza e dell'eterna ricerca di quel qualcosa in più sia veramente troppo alto.
  :)

decameron:
secondo me è solo una devianza e una perversione...
fare l'amore con il proprio partner è un momento di comunicazione particolare...
a chi pratica lo scambio chiederei:cosa vi state comunicando?una ipocrita complicità per caso?

mozagga:
la cosa mi inibirebbe alla stragrande...non ce la posso fare nè fisicamente nè soprattutto dal punto di vista morale...non ho bisogno di queste cose per revitalizzare il discorso sessuale...con la mia patner moglie convivente...

luna rossa:
ma l' amore dove  se avessi bisogno di altre donne  e mia moglie di altri uomini  non avremmo mai creato una famiglia  poi mi farei schifo solo pensare di proporre una cosa simile sia a mia moglie o  alla donna che in quel momento sta con me

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa