Autore Topic: Come eliminare gqs.donedrive.net ???  (Letto 1870 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« il: Ottobre 16, 2013, 20:34:44 pm »
Ho per le mani un Dell Inspiron infestato da un'infinita di spyaware, dopo un'estenuante battaglia  :sweatdrop: con l'ausilio di Spybot e di Malwarebytes sono riuscito ad estirpare quasi tutto, dico quasi perchè una colta aperto il browser (google chrome), spesso si apre una finestra di pop-up con indirizzo gqs.donedrive.net, da quello che ho letto sembra essere uno spyware cocciuto da eliminare, e di fatti sino ad ora non vi sono riuscito, chiedo quindi a voi soluzioni su come estirpare il maledetto.  :ciao:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2013, 21:55:10 pm »
Ciao Solo su Browswr Chrome lo fa?

se si prova a fare su barra applicazioni tasto destro su icona browser proprietà






poi cancella tutta la stringa tranne questa qui





spero che ho capito bene  :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2013, 22:33:34 pm »
Pink perdona ma non ho cpito che devo cancellare.
Comunque pare sia solo con Chrome il problema, con IE non fa nulla di strano.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 22:38:22 pm da Druidosan »
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2013, 22:36:40 pm »
Pink perdona ma non ho cpito che devo cancellare.
ti conviene eliminare pink, meno fatica  :esclama:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2013, 22:41:21 pm »
Pink perdona ma non ho cpito che devo cancellare.
Comunque pare sia solo con Chrome il problema, con IE non fa nulla di strano.
Scusami te  tipo questa quida
http://ziogeek.com/come-rimuovere-definitivamente-qv06-allavvio-di-firefox-chrome-e-internet-explorer/

Ciao
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2013, 22:52:09 pm »
Mi spiego meglio, al'apertura di chrome non vengo reindirizzato, ma visualizzo la pagina predefinita di google, il problema nasce quando clicco nel campo di ricerca di google, infatti a questo punto si apre una finestra di pop-up la quale in alto riporta questo maledetto http://gqs.donedrive.net/ attualmente ho provato Spybot, Malwarebyts, Hijackthis sia in modalità normale che provvisoria ma nulla.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 22:53:41 pm da Druidosan »
 

Offline crazy.cat

Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2013, 05:04:40 am »
1) Utilizza adwcleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
2) Controlla nelle estensioni di chrome se trovi qualcosa di strano.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2013, 11:34:39 am »
Mi spiego meglio, al'apertura di chrome non vengo reindirizzato, ma visualizzo la pagina predefinita di google, il problema nasce quando clicco nel campo di ricerca di google, infatti a questo punto si apre una finestra di pop-up la quale in alto riporta questo maledetto http://gqs.donedrive.net/ attualmente ho provato Spybot, Malwarebyts, Hijackthis sia in modalità normale che provvisoria ma nulla.

Scusa ho capito male ok segui Crazy  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Come eliminare gqs.donedrive.net ???
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2013, 19:38:30 pm »
Per ora sembra essere andato tutto apposto, ho fatto girare il tool consigliato da Crazy Cat, e poi nuovamente i programmi che avevo citato prima.
Ringrazio Crazy Cat per il prezioso aiuto ma anche Pink sempre comunque pronto e premuroso  :winko: :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !