GParted-Ubuntu
(1/1)
Aquila:
Domanda da principiante :-\
Ho aggiornato GParted all'ultima versione tramite PPA LffL , ora però ogni volta che lo utilizzo sono obbligata ad avviarlo da root con il terminale mentre prima l'avevo nel menu a tendina in Admin.
E' normale che sia così oppure ho sbagliato qualcosa?
sly3000:
Stai utilizzando sempre Maverick, giusto?
Vai in Menù principale (clic destro su Applicazioni in alto a sinistra --> Modifica menù), clic su Amministrazione (l'ultima voce nel riquadro a sinistra in basso), adesso nella parte destra doppio clic su Editor di partizioni GParted e nella finestra Proprietà del lanciatore, nel campo Comando verifica che sia così: gksu /usr/sbin/gparted
Naturalmente, come per tutte le applicazioni che comportano modifiche a parti essenziali del sistema, ti verrà richiesta la password (come accadeva prima), quindi si avvierà GParted.
Fammi sapere se va :winko:
Aquila:
Perdona il ritardo nel risponderti ma ho combinato un casino col pc :wallbash: e mi sono ritrovata a dover reinstallare tutto da zero.
Ubuntu e Squeeze ancora da fare........ e non per colpa di questi due
Appena sistemata ripeto la procedura anche se a dire il vero nel post precedente è stato facile, avevo un link e, tramite la procedura che mi hai insegnato, da terminale ho installato.
Ora è uscita una nuova versione ma è prelevabile solo da gparted e non posso aggiornarla alla maniera normale, o meglio non ci riesco quindi devo studiarmi bene la cosa.
Grazie :fiori:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa