Autore Topic: Salix OS 13.0  (Letto 691 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Salix OS 13.0
« il: Settembre 21, 2009, 19:14:36 pm »
Salix OS è una distribuzione Linux basata su Slackware e utilizza Xfce come ambiente desktop predefinito.  Salix è anche pienamente compatibile con Slackware, in modo che gli utenti Slackware possano beneficiare del repository di Salix, che può essere usato come una fonte "extra" di software di qualità per la loro distribuzione preferita.

Salix ha tre diverse modalità di installazione:

   1. Full: tutto quello che è incluso nella ISO viene installato. Il che include l'ambiente desktop Xfce, il browser web Firefox e Claws-mail client di posta elettronica, una suite completa per l'ufficio OpenOffice.org, il Java Runtime Environment, i media player Totem e il player musicale Exaile, il gestore dei pacchetti gslapt e diverse altre applicazioni, sempre in base al principio alla "una applicazione per attività"
   2. Basic: in questo modo si installa solo l'ambiente desktop Xfce con il browser web Firefox e il gestore dei pacchetti gslapt pacchetto. Ideale per utenti avanzati che vogliono installare un Xfce leggero e aggiungere a loro scelta, le applicazioni.
   3. Core: solo l'essenziale per un sistema a console. Non è previsto un ambiente grafico. Questo è l'ideale se siete un utente esperto e desiderate personalizzare l'installazione per scopi specifici, come ad esempio un server web, file server, ecc.




salix-13.0.iso

salix-13.0-source-dvd.iso



 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !