Autore Topic: Storia di ordinaria tristezza  (Letto 3151 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Storia di ordinaria tristezza
« il: Maggio 14, 2008, 08:12:09 am »
MORTA IN POZZO, CARABINIERI ARRESTANO TRE MINORENNI
I carabinieri hanno arrestato tre minorenni per l'omicidio di Lorena Cultraro, di 14 anni, trovata morta ieri a Niscemi. Il provvedimento di fermo è stato disposto dai magistrati della procura dei minorenni di Catania e riguarda tre ragazzi del paese di 15, 16 e 17 anni.

I tre minorenni sono stati interrogati per tutta la sera dai carabinieri e dai magistrati della procura del tribunale dei minorenni. Gli inquirenti hanno trovato diversi indizi che proverebbero la loro colpevolezza. I carabinieri del Ris, che hanno effettuato rilievi nel casolare in cui Lorena è stata uccisa, hanno individuato diverse impronte dei tre indagati. Per i ragazzi arrestati l'accusa è di omicidio plurimo aggravato in concorso. Per gli inquirenti, gli indagati avrebbero premeditato e organizzato l'omicidio di Lorena avvenuto il 30 aprile scorso, il giorno in cui la ragazza è scomparsa e i genitori ne hanno denunciato l'allontanamento da casa.

MINORENNI ARRESTATI RICOSTRUISCONO DELITTO
E' stato un omicidio premeditato, organizzato in fretta e furia dai tre minorenni arrestati stamani perché volevano far tacere la quattordicenne Lorena Cultraro. Volevano evitare che dicesse in giro che uno di loro l'aveva messa incinta. E' quanto emerge dalla ricostruzione che hanno fatto ai magistrati i tre minorenni arrestati. I ragazzi avrebbero ammesso il coinvolgimento nel delitto. Il movente sarebbe legato al fatto che Lorena, come anticipato oggi dal Corriere della Sera, aspettava un bimbo e indicava in uno dei tre ragazzi arrestati il padre. Sarebbe stata questa la motivazione che ha fatto scattare il piano omicida messo a punto nel pomeriggio del 30 aprile scorso.

I tre minorenni arrestati raccontano ai magistrati di aver dato appuntamento a Lorena Cultraro nel pomeriggio del 30 aprile, il giorno in cui é scomparsa. La ragazza li aveva informati che poteva essere incinta, che "aveva un ritardo", e che il padre era uno di loro e per questo motivo doveva prendersi le proprie responsabilità. Ma i tre ragazzi non ne volevano sentire. A questo punto gli indagati hanno dato appuntamento a Lorena, come spesso era avvenuto in passato. L'hanno presa a bordo di un motorino e si sono allontanati verso la periferia del paese, in aperta campagna, fino ad arrivare ad un casolare abbandonato. Quello è un posto conosciuto molto bene da uno degli indagati, perché il nonno possiede un appezzamento di terreno proprio accanto al casolare in cui Lorena è stata assassinata. La quattordicenne è stata fatta spogliare e insieme ai tre ragazzi ha iniziato a giocare. Poi uno di loro le ha stretto una corda attorno al collo, mentre gli altri due la tenevano ferma. E così è stata uccisa. Il corpo è stato trascinato per circa cinquanta metri fino ad una vasca d'irrigazione. I ragazzi hanno quindi legato un grosso masso al corpo di Lorena e l'hanno buttata in fondo alla cisterna. Prima di lasciare il posto, i tre minorenni hanno bruciato i vestiti della vittima e poi sono tornati a casa.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Storia di ordinaria tristezza
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2008, 08:37:08 am »
ieri, quando l'avevo letta, non volevo crederci...vorrei poter entrare nella testa di quei ragazzini e cercare di capire quali meccanismi fanno scattare la molla della violenza...4 famiglie distrutte ed una ragazzina che non potrà più sorridere alla vita...
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Storia di ordinaria tristezza
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2008, 21:43:06 pm »
 :o :o :o non ho parole ...........ma a questo punto ci vuole una pena esemplare


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Storia di ordinaria tristezza
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2008, 22:02:54 pm »
allora..nell'ordine...una ragazzina che fa sesso con tutti e tre allegramente...mi piacerebbe sapere i genitori l'educazione se sanno cosa è..oppure se si interessano alla vita della loro figliola...
Per non parlare dell'ignoranza che questi poveracci minorenni hanno dimostrato...ignoranza figlia dei loro genitori...
Non è uno che è fuori di testa...qui sono una moltitudine che sono fuori di testa...
Essere padre era un incubo per loro...
Più che una storia triste questa è una tragedia immane....20 anni fa una storia tra minorenni del genere non esisteva perchè mia madre e mio padre l'aducazione e il rispetto me lo hanno insegnato...la prima donna io l'ho toccata a 23 anni porca miseria...e non per sesso ma per amore...
lasciamo perdere va....
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Storia di ordinaria tristezza
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2008, 22:30:30 pm »
ti capisco paolo oh una figlia di 14 anni  ........c è  ne vuole di pazienza  ti giuro che  c è ne vuole tanta xche oggi  e tutto l'insieme che va male non ci sono piu regole i messaggi della tv  non ti dico   ecc ecc  è poi vallo a spiegare  quello che è sbagliato e quello giusto  mi auguro solo che mi continui ad ascoltarmi  anche se ogni tanto litighiamo di brutto xche abbiamo lo stesso carattere .

ritornando a i tre ragazzi    qui non si tratta di persone  che hanno  avuto paura ma di persone  mal vage  che anno architetto un omicidio di una loro coetanea  adesso devono solo pagare  xche adesso basta con la scusa sono persone disagiate ecc ecc  x ridurre la pena .....se no andiamo a finire  che chiunque  abbia il diritto di uccidere una persona x risolvere ogni problema


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !