..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Musica

Chiki Chiki, è già mania...

(1/1)

garfield:
In Spagna la ballano un po' tutti ed é diventata una sorta di mania, la canzone si chiama Baila el Chiki Chiki e prende il nome dell'autore Rodolfo Chikilicuatre, un personaggio a dir poco singolare diventato oramai ospite di varie trasmissioni e testimonial di alcune pubblicità in tv. Tutto è iniziato con le selezioni per la Spagna del concorso Eurovision - una specie di Sanremo europeo al quale però l'Italia non partecipa - dove Baila el Chiki Chiki è riuscita ad arrivare prima tra dieci finaliste e nella serata finale è stata premiata dalla nostra Raffaella Carrà.
La canzone, un po' demenziale, con un ritmo reggaeton (una forma di dance music nata a Porto Rico) propone quattro tipi di passi: il brikindance (la breakdance di chiki), il crusaito (il passo incrociato), il Maicoljason (Michael Jackson ironicamente pronunciato alla spagnola) e il robocop. Tira in ballo - è proprio il caso di dirlo - la gente comune ("lo balla mia madre, lo balla mia nonna") ma anche personaggi della vita pubblica da Zapatero a Rajoy, da re Juan Carlos al presidente venezuelano Hugo Chavez protagonisti di un famoso battibecco in un vertice internazionale.
Rodolfo Chikilicuatre, capelli cotonati e occhialoni da vista anni '70, in realta' è lo pseudonimo di un attore caratterista, David Fernandez Ortiz, una specie di Sacha Baron Cohen spagnolo.

testardone:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa