Autore Topic: Ghnomix 1.3 - Set di icone  (Letto 2577 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Ghnomix 1.3 - Set di icone
« il: Marzo 25, 2012, 16:15:02 pm »
Sul sito è disponibile un set di icone per Ubuntu/Gnome/Unity mooolto carino...

Il suo nome è Ghnomix ed è ricco di icone, pensate che nel pacchetto ce ne sono circa 2300, vi bastano...?

Allora, vediamo come utilizzare queste icon:

innanzitutto bisogna scaricare il pacchetto dal sito GnomeLook.org



assicuriamoci di aver installato nel sistema i pacchetti per la compressione/decompressione dei file, anzi, facciamola più semplice, aprite il terminale e digitate

     sudo apt-get install p7zip p7zip-full p7zip-rar

bene, adesso decomprimiamo il pacchetto appena scaricato ghnomix_1_3_by_ilnanny-d4owg2c.7z, basterà un clic destro sul file, quindi scegliere Estrai qui

il file estratto sarà un altro file compresso, Ghnomix.tar.gz, facciamo la stessa cosa per estrarne il contenuto ed otterremo la cartella Ghnomix che andrà posizionata nella cartella nascosta .icons (si, con il punto davanti al nome) nella Home. Per visualizzare le cartelle nascoste ce lo ricordiamo vero che bisogna premere i tasti CTRL+H...? Ok, se la cartella non c'é allora creiamola (clic destro->Crea nuova cartella oppure da terminale mkdir ~/.icons).

Adesso per utilizzare il nuovo set di icone basta un tool tipo Gnone Tweak Tool oppure Ubuntu Tweak  :pollicione:

Riporto di seguito la guida per fare tutto da terminale (riportata su antonioallegretti.it che ringrazio):

     sudo apt-get install p7zip p7zip-full

     mkdir ~/.icons

     cd /tmp && wget -O ghnomix_1_3.7z http://goo.gl/BXoTl

     7z e ghnomix_1_3.7z && tar -xzvf Ghnomix.tar.gz -C ~/.icons

Possiamo infine abilitare il nuovo tema icone con Gnome Tweak Tool, oppure digitando da terminale:

     gsettings set org.gnome.desktop.interface icon-theme 'Ghnomix'




 :applausi: :applausi: :applausi:
« Ultima modifica: Giugno 09, 2012, 00:24:11 am da sly3000 »
 

Offline ilnanny

  • Novizi
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
Re:Ghnomix 1.3 - Set di icone
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2012, 01:44:10 am »
Grazie per la recensione  :D
Appena avrò un pò di tempo a disposizione (mi è appena nata una Bimba e credo che le dedicherò molto del mio tempo ) rilascerò un ulteriore "aggiornamento" ed una versione in formato .png, perchè questa versione è un pò troppo pesante per xfce,lxde . :ciao:
questa è una piccola anticipazione :http://ilnanny.deviantart.com/gallery/#/d4ruheb
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 01:46:29 am da ilnanny »
 

Offline Ирина

  • Eccellenza
  • *
  • Post: 7513
  • Karma: +595/-0
  • W il CrazyZone
    • E-mail
Re:Ghnomix 1.3 - Set di icone
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2012, 12:49:49 pm »
Grazie per la recensione  :D
Appena avrò un pò di tempo a disposizione (mi è appena nata una Bimba e credo che le dedicherò molto del mio tempo ) rilascerò un ulteriore "aggiornamento" ed una versione in formato .png, perchè questa versione è un pò troppo pesante per xfce,lxde . :ciao:
questa è una piccola anticipazione :http://ilnanny.deviantart.com/gallery/#/d4ruheb

Complimenti un bel set di icone davvero bravo  :applausi:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Ghnomix 1.3 - Set di icone
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2012, 23:35:49 pm »
:fiori:  Congratulazioni ai genitori e un affettuoso benvenuto alla piccola Ilary  :fiori:

:grazie: :grazie: :grazie: Grazie per l'ottimo set di icone  :grazie: :grazie: :grazie:

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 23:38:55 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !