Autore Topic: Pirate Bay Ora Peserà Solo 90MB.Un "Backup"  (Letto 730 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Pirate Bay Ora Peserà Solo 90MB.Un "Backup"
« il: Febbraio 10, 2012, 14:16:57 pm »

Pirate Bay Ora Peserà Solo 90MB.Un "Backup"

Con il passaggio definitivo di The Pirate Bay ai magnet link finisce un’epoca, quella in cui i suoi file torrent erano conservati su server, direttamente riconducibili al sito.

I gestori dovrebbero portare a termine questa “mutazione” entro febbraio, ed a fine mese il vecchio sistema sarà definitivamente abbandonato. I magnet link non sono poi tanto diversi dai normali URL, ma non contengono informazioni sulla destinazione o posizione di una risorsa, bensì sul contenuto del file che linkano. La maggior parte del lavoro, quindi, finiscono per farla i client BiTorrent, che usano questi dati per localizzare il contenuto del file tra i peer che lo stanno condividendo.

Un effetto collaterale del passaggio ai magnet link è uno snellimento considerevole di The Pirate Bay, tanto che un utente , “allisfine”, colto da curiosità ha usato uno script per copiare titolo, id, dimensioni, seed, leechers e ovviamente magnet link di tutti i torrent che fanno capo alla Baia. Ai commenti, invece, si è dovuto rinunciare. Il risultato è che i 1.643.194 torrent linkati da TPB “pesano” solo 90MB (zippati). Vale la pena notare che The Pirate Bay dice di contenere più di 4 milioni di torrent, ma che la maggior parte di essi è in comune con altri tracker pubblici, quindi farne un backup non è strettamente necessario.

Questa novità fa certamente comodo a tutti coloro che temono la scomparsa improvvisa della Baia, che potrebbe d’un tratto cedere agli assalti della legge. Chiunque, infatti, potrebbe fare backup settimanali del sito senza problemi. Allo stesso tempo un peso di soli 90MB rende creare un proxy davvero facile e rapido, una strategia che di certo non è sfuggita ai gestori. Insomma, nonostante le numerose sconfitte i “pirati” non si perdono d’animo, e continuano a ordire piani su piani per eludere i tentativi di incastrarli che si susseguono a ritmo regolare.

Via | TorrentFreak
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Pirate Bay Ora Peserà Solo 90MB.Un "Backup"
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2012, 18:57:22 pm »
mi sa che i torrent piano piano spariranno di sicuro...
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !