Autore Topic: The Pirate Bay. Microsoft Censura I Link Su Windows Live Messenger  (Letto 686 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail


The Pirate Bay. Microsoft Censura I Link Su Windows Live Messenger

Anche Microsoft ha deciso di aderire al già folto gruppo di censori di The Pirate Bay, non senza qualche contraddizione. Da qualche giorno gli utenti di Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea made in Microsoft, non possono più condividere link provenienti da The Pirate Bay coi loro amici. Un messaggio avverte che “il link che stai provando ad inviare è stato bloccato perché è stato segnalato come pericoloso“.

Lo stesso succede se si utilizza l’account di Windows Live con client alternativi come Pidgin, solo che in questo caso il messaggio di mancato invio parla di “errore sconosciuto“. Curioso, però, che questa censura sia adottata soltanto nei confronti di The Pirate Bay: se si prova a condividere lo stesso file .torrent proveniente da un altro sito il messaggio arriva a destinazione senza alcun problema.



Va da sé che il blocco di Windows Live Messenger non impedisce agli utenti di condividere file .torrent coi loro contatti - email, client alternativi, servizi come TinyURL e quant’altro - ma potrebbe spingerli l’applicazione e rivolgersi a servizi più “liberi”. Microsoft, intanto, ha preferito non commentare il fatto, né chiarire se l’intenzione dell’azienda sia quella di estendere la censura ad altri siti simili o meno.

Via | TorrentFreak
Via | Dow

innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !