Autore Topic: Pirate Pay Dalla Russia – Blocca I File Scaricabili Con BitTorrent  (Letto 763 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail


Pirate Pay Dalla Russia – Blocca I File Scaricabili Con BitTorrent

Pirate Pay, Qui http://www.piratepay.ru/en  a dispetto del proprio nome, non è un sistema “pirata” per il commercio elettronico: al contrario, è una tecnologia che inibisce la condivisione dei file su BitTorrent. Finanziata da Microsoft, la società russa ha inizialmente collaborato con Walt Disney Studios e Sony Picture per impedire il download illegale dei film.

Alla prova sul campo, Pirate Pay è riuscita a bloccare 44.845 copie di Vysotsky. Thanks to God, I am alive — un film uscito nelle sale russe il 1 dicembre 2011. Rispetto al traffico attuale dei contenuti protetti dal diritto d’autore su BitTorrent, è un numero molto esiguo. Tuttavia, è stato sufficiente a convincere gli investitori.



Fondata nel 2009, Pirate Pay ha ricevuto $100.000 da Microsoft per rafforzare il sistema. L’idea non è del tutto originale: Peer Media, una società che un tempo era nota come MediaDefender, aveva già realizzato qualcosa di molto simile. Ed è fallita. Non stupirebbe poi granché, se Pirate Pay dovesse fare la stessa malaugurata fine.

Via | TorrentFreak

Via | Dow

innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Re:Pirate Pay Dalla Russia – Blocca I File Scaricabili Con BitTorrent
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2012, 14:14:01 pm »
Microsoft sostiene Pirate Pay per combattere la pirateria su BitTorrent

Le major del mondo del cinema e di quello della musica d’ora in avanti dormiranno sonni più tranquilli potendo contare su un nuovo alleato per contrastare la pirateria su internet e questa volta, a quanto pare, c’è lo zampino, seppur indirettamente, di Microsoft.

Una piccola azienda russa dal nome di Pirate Pay ha infatti realizzato un apposito sistema in grado di bloccare i download illegali sulla rete BitTorrent ed a sostenere economicamente lo sviluppo della tecnologia in questione investendo la modica cifra di 100.000 dollari è stata proprio Microsoft.
Tutto ha avuto origine circa tre anni fa quando gli sviluppatori hanno messo in piedi un apposita tecnologia per la gestione del traffico che durante la fase di test si è poi rivelata in grado di bloccare anche quello basato sul protocollo di file sharing BitTorrent.

Allo stato attuale delle cose non sono ancora state fornite informazioni dettagliate circa il funzionamento della tecnologia di Pirate Pay ma stando a quanto dichiarato da Andrei Klimenko, CEO dell’azienda, i client BitTorrent vengono inondati di dati falsi camuffati, appunto, da peer legittimi.

A non essere note sono anche le esatte tariffe richieste alle case cinematografiche e discografiche per potersi servire della tecnologia di Pirate Pay ma a quanto pare la cifra versata dovrebbe essere compresa tra i 12.000 e i 50.000 dollari.

Il sistema, comunque, è già stato testato abbondantemente ed allo stato attuale delle cose Pirate Pay ha già intercettato e bloccato migliaia di download illegali grazie anche all’aiuto di Walt Disney Studios e di Sony Pictures.
Nel giro di un solo mese, infatti, sono stati bloccati circa 44.845 trasferimenti di copie illegali di “Vysotsky. Thanks to God, I am alive”, distribuito in oltre 1.400 sale in Russia.

 :regole: botte botte botte botte
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !