Autore Topic: Il Parlamento Europeo Respinge ACTA Con 478 Voti A 39  (Letto 782 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Il Parlamento Europeo Respinge ACTA Con 478 Voti A 39
« il: Luglio 04, 2012, 16:02:35 pm »


Il Parlamento Europeo Respinge ACTA Con 478 Voti A 39

Nonostante sia stato a lungo discussa e criticata, la minaccia di ACTA era rimasta fino a oggi a minacciare i cittadini dell’Unione Europea. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del cosiddetto Anti-Counterfeiting Trademark Agreement, un accordo tra le nazioni facenti parte dell’UE per contrastare la pirateria e la contraffazione di beni coperti da diritti in generale.
 
Non a caso ne parliamo al passato, visto che ACTA è stato sconfitto (almeno per il momento) proprio oggi con la votazione da parte del Parlamento Europeo: con 478 voti a 39, gli “eurodeputati” hanno così scacciato quella che era vista come una minaccia censoria alla libertà della rete.
 
Secondo gli oppositori ad ACTA, l’accordo avrebbe reso i provider responsabili delle violazioni di copyright avvenute sulle loro linee, forzandoli così a introdurre severe misure di controllo per impedire attività del genere: si tratta di fatto di una proposta molto simile a quella di SOPA negli Stati Uniti, anch’essa rifiutata qualche tempo fa dal mondo politico.


 
Pericolo definitivamente scampato? Purtroppo la certezza non l’avremo mai: la protezione in modo efficace contro la violazione del copyright resta sempre una priorità della rete, così come però la sua apertura e la sua libertà devono essere difese strenuamente. La vera sfida dei prossimi tempi sarà dunque quella di trovare una serie di leggi che vadano incontro a entrambe le esigenze.
 
Via | Thenextweb.com
 Foto | Wikipedia
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !