Autore Topic: Olanda:Blocco Di The Pirate Bay Ha Aumentato Il Traffico BitTorrent  (Letto 669 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail

Olanda:Blocco Di The Pirate Bay Ha Aumentato Il Traffico BitTorrent

Arriva dall’Olanda l’ennesima conferma dell’inefficacia dei blocchi imposti agli internet service provider nei confronti di The Pirate Bay. Non che avessimo qualche dubbio al riguardo - a quanto pare gli unici a non essersene accorti sono i detentori del copyright che chiedono a gran voce questo tipo di soluzioni - ma fa sempre piacere parlare di conferme in questo senso. Mentre il Bescherming Rechten Entertainment Industrie Nederland (BREIN) celebra quella che considera una vittoria - il 90% degli utenti olandesi non può accedere a The Pirate Bay - il provider XS4All ha pensato bene di diffondere qualche dato interessante circa le abitudini dei suoi utenti.
 
Da quando è stato applicato il blocco il traffico BitTorrent è aumentato. Molti utenti sono ricorsi ai tanti metodi disponibili per aggirare il blocco, altrettanti si sono rivolti a siti alternativi, ma c’è stato anche chi si è affacciato per la prima volta nel mondo del download illegale. Il motivo? Se ne parla così tanto, sostiene XS4All, che anche chi non l’aveva mai fatto ha deciso di provarci. Nel diffondere questi dati, un portavoce dell’ISP ha lanciato anche un chiaro messaggio al BREIN e all’industria dell’intrattenimento in generale:



La vostra politica di repressione non funzione. Potete bloccare l’accesso a The Pirate Bay, ma questo chiaramente non va a produrre l’effetto desiderato nel comportamento degli utenti olandesi. Mettete tutti quei soldi, quel tempo e quegli sforzi in qualcosa che funzioni, investite in nuove cose. E fate qualcosa per la vostra immagine. Con la vostra caccia alle streghe avete dichiarato guerra ai più grandi fan della musica e dei film. Le persone che avrebbero potuto essere vostri clienti ora odiano l’intera industria dell’intrattenimento. Costruite una versione legale di The Pirate Bay, dove chiunque può trovare e scaricare contenuti. E’ questo ciò che vuole la gente: accesso a tutto, sempre ed ovunque. Questa è la realtà di Internet, questo è ciò che la gente si aspetta. E sfortunatamente non ci sono modelli legali che possono soddisfare quelle aspettative.

Un consiglio più che valido, non trovate? Quanto impiegherà l’industria dell’intrattenimento a rendersene conto e ad agire di conseguenza? Mesi? Anni?

Via | TorrentFreak
VIA |dow

innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !