Autore Topic: schermata blu  (Letto 2269 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
schermata blu
« il: Maggio 11, 2008, 20:57:39 pm »
sono due volte che il mio portatile ha una schermata blu, mando segnalazione errore e mi da (in poche parole) che è colpa dell'antivirus.... io uso clamwin da una vita e non mi mai capitato...può essere???
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

crazy.cat

  • Visitatore
Re: schermata blu
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 08:41:55 am »
Nella schermata blu, sono indicati una serie di codici e rose qualche riferimento ad un file, sono quelli che permettono di capire (forse) qualcosa.
Altrimenti bisogna andare nel visualizzatore eventi (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi) e cercare l'errore che blocca l'avvio.
Il riferimento all'antivirus o ai driver di sistema, che windows mostra quasi sempre, non aiuta per niente.

(clamwin non è certo il massimo come antivirus....)
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re: schermata blu
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 20:59:00 pm »
cosa mi consigli crazy? free ovviamente....
non riesco a leggere nulla nella schermata si riavvia quasi subito e non è l'avvio ma durante...... su visualizzatore eventi, dove devo vedere: sistema???
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: schermata blu
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 21:13:27 pm »
cosa mi consigli crazy? free ovviamente....
non riesco a leggere nulla nella schermata si riavvia quasi subito e non è l'avvio ma durante...... su visualizzatore eventi, dove devo vedere: sistema???
io uso avira free da un bel pò e mi trovo bene
 

crazy.cat

  • Visitatore
Re: schermata blu
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2008, 08:42:08 am »
non riesco a leggere nulla nella schermata si riavvia quasi subito e non è l'avvio ma durante.
Bloccare il riavvio dopo la schermata blu, applica questa  modifica e vedrai che si ferma

su visualizzatore eventi, dove devo vedere: sistema???
Dopo un riavvio, fai un giro nelle varie caselle e vedi se trovi un errore recente che corrisponda al momento del riavvio.

Avira free è una delle migliori soluzioni.
C'è anche kaspersky in offerta per sei mesi
C'è avira per altri 6
avg full fino a dicembre

 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re: schermata blu
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2008, 22:01:34 pm »
bloccato il riavvio... quando si ripresenta seguo il tuo consiglio.... e grazie per il consiglio.... anche a te max  ;)
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re: schermata blu
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2008, 23:51:15 pm »
E' accaduto di nuovo........... in visualizzatore eventi, in sistema mi da errore DCOM ho cliccato sopra e dice:
Il server {222F1C6D-F430-4B76-B3F1-1FE92E214AD3} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.
poi system error:
Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 f88dd703, parametro3 b9c3d700, parametro4 00000000.

ho tolto il vecchio antivirus e ho messo kaspersky ma come volevasi dimostrare non dipendeva da quello.... che sarà???
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !