Autore Topic: Grave difetto dello scooter Gilera Runner. Diffidata la Piaggio. Va ritirato  (Letto 863 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Grave difetto dello scooter Gilera Runner. Diffidata la Piaggio. Va ritirato
16-12-2010



Dopo mesi di indagini e verifiche tecniche possiamo affermare che lo Scooter Gilera Runner prima serie (modelli Fx, FXR, SP, DD, VX) presenta gravi difetti nella progettazione e nella costruzione che mettono a rischio l'incolumità di chi lo guida. Va ritirato dal mercato.

Il serbatoio può prendere fuoco
Anche a moderata velocità, a seguito di impatto frontale, il serbatoio può lacerarsi, disperdendo carburante che può prendere fuoco. Infatti, uno dei principali problemi di questo scooter è la progettazione difettosa del sistema telaio/serbatoio.

Diffida alla Piaggio
Abbiamo diffidato formalmente Piaggio, chiedendo che il problema sia immediatamente risolto. Se ciò non fosse possibile, è necessario e urgente un ritiro diretto del prodotto dal mercato.

Campagna di richiamo
Nel frattempo crediamo sia indispensabile diffondere un'adeguata informazione al pubblico, avviando una campagna di richiamo degli scooter già sul mercato, che non devono essere più usati fino a quando non saranno messi in sicurezza dalla Piaggio.
Se non sarà reso noto il potenziale pericolo a chi utilizza lo scooter attraverso un'ampia e capillare campagna d'informazione a tutti i possessori dello scooter difettoso (e non sarà garantito un intervento gratuito di soluzione del problema), Altroconsumo porterà la Piaggio di fronte all'autorità competente.
Intanto, continuiamo a raccogliere le segnalazioni di chi ne possiede uno e di chi sia a conoscenza di fatti simili a quelli sopra indicati.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Grave difetto dello scooter Gilera Runner. Diffidata la Piaggio. Va ritirato
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2010, 19:40:16 pm »
ma i test non hanno riscontrato niente '?........ :o :o :o


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !