Autore Topic: Subaru Impreza  (Letto 766 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Subaru Impreza
« il: Aprile 21, 2011, 14:00:32 pm »


 :winko: Subaru svela la nuova Impreza al salone di New York, nelle versioni berlina e 5 porte. La casa Giapponese dichiara con enfasi che la nuova generazione è più efficiente del 30% rispetto alla precedente generazione, più leggera e più spaziosa, con l’ambizione di essere la trazione integrale più efficiente sul mercato. Le dimensioni sono rimaste simili alla versione precedente, pur con un incremento nel passo di 25 mm, ma è aumentato considerevolmente lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori e quello destinato ai bagagli, con un vano completamente piatto e sedili sdoppiati sulla versione 5 porte.

Il design, profondamente rivisto rispetto al passato, comprende passaruota molto evidenziati ed un frontale imponente, con gruppi ottici allungati e mascherina simile alla nuova Legacy. I cerchi in lega sono offerti in varie versioni con misure da 15″ a 17″: curiosi gli specchietti retrovisori, ora più grandi del 23% per migliorare la visibilità, tema che è stato affrontato anche quando è stata rivista l’inclinazione del parabrezza ed il disegno della plancia. Proprio il cruscotto, pur nel suo design classico, ha subito cambiamenti importanti con materiali di qualità superiore ed un nuovo sistema multimediale con connettività bluetooth, USB ed Ipod, navigatore satellitare e schermo da 4,3 o 6,1 pollici. Inedito, per una Impreza, anche il tetto in vetro panoramico.

La nuova Impreza debutta in America con il rinnovato boxer 2 litri aspirato da 150 Cv con doppio albero a camme in testa, abbinato a trasmissioni manuali 5 marce o CVT Lineartronic con paddles al volante e 6 rapporti “virtuali” e trazione integrale permanente. Il consumo in extraurbano è di circa 6,5 l(100 km, ma non sono stati diffuso dati circa le prestazioni. Nel corso dell’anno saranno poi svelate le versioni turbo WRX ed STi, che saranno logicamente modificate anche nella carrozzeria e nell’assetto. Tutti i modelli, comunque, sono stati rivisti con nuovi setup dell’assetto ed un inedito servosterzo elettrico.

Gia' il modello attuale non mi convinceva piu' di tanto (almeno per quanto riguarda la verione shooting brake ) , questo ancora di meno , in entrambe le versioni ...
 :iconeek: :iconeek:

Alla prossima ... :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !