Autore Topic: Jeep Grand Cherokee SRT8  (Letto 747 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Jeep Grand Cherokee SRT8
« il: Aprile 21, 2011, 14:02:13 pm »


 :winko: Jeep presenta al salone di New York la Grand Cherokee SRT8, la più potente Jeep di sempre con i suoi 465 Cv erogati da V8 Hemi 6,4 litri. Rispetto alla Crhysler 300 SRT8 che monta lo stesso propulsore , la Grand Cherokee sembra persino più aggressiva, grazie al nuovo frontale con prese d’aria, luci led diurne e gli scenografici sfoghi d’aria sul cofano. Nonostante la massa e l’impostazione da SUV, la Jeep SRT8 è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi con una velocità massima di 250 km/h.

Il nuovo propulsore, grazie alle valvole parzializzatrici degli scarichi ed al funzionamento a 4 cilindri nei bassi carichi consente un taglio del 13% nei consumi rispetto al vecchio modello. Il V8 è abbinato ad un cambio automatico 5 rapporti comandabile sia dalla leva centrale che dai paddles al volante. Il telaio è stato irrigidito del 146% rispetto al vecchio modello e la versione SRT può inoltre contare sul sistema Selec-Track system che gestisce la trazione integrale Quadra-Trac, il differenziale autobloccante a controllo elettronico, le sospensioni elettroniche, il controllo di stabilità, la velocità delle cambiate e la risposta dell’acceleratore. Sono disponibili vari setup per adeguare la Jeep ad ogni utilizzo: Auto, per lasciare al computer la gestione dei sistemi, Sport per una migliore risposta, Tow per il traino, Snow per l’utilizzo su fondi a bassa aderenza e Track, dove il SUV offre il massimo delle prestazioni e può raggiungere accelerazioni laterali di 0,9 G.

L’assetto può beneficiare anche di nuovi cerchi da 20″ con pneumatici Pirelli 295/45 run-flat, abbinati ad un nuovo impianto frenante maggiorato Brembo con 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, con dischi anteriori da 15 pollici e posteriori da 13,8. Gli interni offrono una atmosfera sportiva grazie ai nuovi rivestimenti in pelle con volante sportivo dotato di paddles, finiture in fibra di carbonio e speciali funzioni dell’elettronica di bordo del Vehicle Information Center (EVIC) che forniscono dati su prestazioni, temperature e dati di accelerazione laterale.

Bye bye  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !