Autore Topic: come curare l'herpes labiale  (Letto 1680 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

come curare l'herpes labiale
« il: Maggio 25, 2012, 11:18:21 am »


L’herpes è una patologia che affligge moltissime persone ogni giorno. Ovviamente non è una patologia grave, ma è decisamente fastidiosa. Cerchiamo di capire meglio cos’è l’herpes e come si può curare. L’herpes labiale è un’infezione che solitamente si manifesta con un punto arrossato sul labbro che ci  procura calore e un pizzicore più o meno leggero. Nel giro di poco tempo però si formano delle vescicole spesso dolorose.

Passata l’infezione la vescicola scompare e rimane una crosta giallastra che scompare nel giro di qualche  giorno. Di solito l’herpes coincide con uno stato di malessere,con l’abbassamento delle difese immunitarie o con  una prolungata esposizione ai raggi del sole. Per risolvere il problema senza utilizzare farmaci dobbiamo innanzitutto abbondare con la vitamina C. Possiamo anche utilizzare l’echinacea che è un ottimo antivirale naturale.

Possiamo inoltre utilizzare una soluzione di propoli da applicare direttamente sulla parte interessata. Anche la melissa può esserci d’aiuto e possiamo assumerla attraverso capsule o infusi. Dobbiamo ricordarci di mantenere le labbra ben idratate con il burro di cacao per evitare che si creino  ferite.

Evitiamo il sole ed evitiamo soprattutto di baciare il nostro o la nostra fidanzata per non contagiarla. A quanto parte anche l’aloe vera e il dentifricio fanno miracoli con l’herpes labiale. Comunque tentar non nuoce,ma se il disturbo non accenna a scomparire riovolgiamoci al nostro medico di  fiducia che saprà sicuramente come aiutarci.

 fonte: botteganaturale

:ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !