Autore Topic: Outlook Express, antivirus, firewall  (Letto 1889 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Outlook Express, antivirus, firewall
« il: Luglio 02, 2008, 13:46:27 pm »
Uso Outlook Express per la posta elettronica con installato NOD32 come antivirus e 3 firewall: McAfee Desktop Firewall, Seagate Firewall e Spy Sweeper.
Non so se questi prodotti sono fra loro compatibili, il problema e' che da un po' di tempo, non ricevo piu' almeno 2 Mailing List e una Newsletter. Inoltre a volte non ricevo qualche messaggio inviatomi da amici. Non vorrei che il problema dipenda dai firewall.
Qualcuno mi puo' dare qualche suggerimento su come migliorare la situazione?
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2008, 14:53:45 pm »
Posso consigliarti di usare Thunderbird come client di posta?.... :sorrisone:
I firewalls filtrano le connessioni (controllando quindi le porte ed impedendo lo scambio delle informazioni) in entrata ed in uscita tra il tuo pc ed il resto della rete secondo delle regole preimpostate oppure altre ancora semi-guidate dal software che ti chiede come deve comportarsi. Non conoscono la natura dei dati in transito, per cui non credo che sia uno di essi a bloccare selettivamente le tue mail in ricezione... comunque tre firewalls sono troppi sullo stesso pc :D
Potrebbe essere il nod a cestinarle in automatico e senza chiedertene conto e ragione, qualora il messaggio contenesse allegati con virus... :esclama:
Dovresti chiedere ad un amico di mandarti un messaggio per il quale dovrà chiedere sia la ricevuta di ritorno del tuo server di posta, sia quella di lettura che invia il tuo client... in modo da verificare i passaggi del lungo viaggio che deve fare la mail.
Sulle mailing list e newsletters che non ricevi, molti server di posta, con software antispam installati, possono tranquillamente scartarle come "indesiderate"... bisogna vedere il dominio che ospita la tua casella di posta elettronica.
Puoi provare ad installare thunderbird per qualche giorno avendo cura di configurarlo in modo da lasciare la posta sul server, per poi prenderla con Outlook Express e confrontare se le mails coincidono numericamente.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2008, 22:24:55 pm »
Non avendo molta familiarita' con questi generi di software, installare Thunderbird o altri client di posta ho paura di combinare qualche guaio di cui poi pagarne le conseguenze.
Da tuo suggerimento, ho rimosso due firewall lasciando solo McAfee Desktop Firewall. Ho cercato anche di fare qualche personalizzazione al firewall per quanto riguarda la posta elettronica. Il mio server di posta e' Aruba di cui usufruisco anche del servizio di Antivirus e Antispam che pero' l'ho ridotto quasi a zero. Vediamo se ora va meglio.
Ti ringrazio ridethesnake per la tua risposta.  Ciao
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2008, 17:33:44 pm »
ora va tutto bene con il nuovo super router e qualche consiglio ,vero Lusar?  lol

ciao  :moto:
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2008, 19:12:06 pm »
E' doveroso da parte essere riconoscente in modo particolare a MaxPayane per tutto il supporto che mi ha dato durante l'installazione del router e per tutti i sui consigli.
Ho trovato in lui non solo la disponibilitata' nell'aiutarmi, ma anche una propfonda competenza tecnica.
Sono molto contento di aver installato il router modem che mi ha quasi raddoppiato la velocita' di navigazione e soprattutto una quasi totale protezione da attacchi esterni.
Per tutto questo rivolgo a MaxPayane un grosso ringraziamento.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2008, 20:02:18 pm »
E' doveroso da parte essere riconoscente in modo particolare a MaxPayane per tutto il supporto che mi ha dato durante l'installazione del router e per tutti i sui consigli.
Ho trovato in lui non solo la disponibilitata' nell'aiutarmi, ma anche una propfonda competenza tecnica.
Sono molto contento di aver installato il router modem che mi ha quasi raddoppiato la velocita' di navigazione e soprattutto una quasi totale protezione da attacchi esterni.
Per tutto questo rivolgo a MaxPayane un grosso ringraziamento.
quando vuoi sai che ci sono,mi ha fatto piacere aiutarti e consigliarti...ciao Lusar grazie anche a te.

PS: payane? ;) ooossignur lol  MaxPayne

 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Outlook Express, antivirus, firewall
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2008, 14:49:44 pm »
sempre puntuale all'aiuto il nostro max PUINE  :sorrisone:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !