Autore Topic: I rimedi naturali anti-zanzara...  (Letto 1399 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
I rimedi naturali anti-zanzara...
« il: Luglio 20, 2008, 10:36:29 am »
Per limitare il rischio di essere punti dalle zanzare o, se la puntura c'è già stata, ridurre l'intensità della reazione, si può provare con il Ledum Palustre 5CH, un rimedio omeopatico da assumere mezz'ora prima del tramonto. I granuli agiscono modificando leggermente il pH della pelle che assume un odore meno attraente per le zanzare.
La dose consigliata è di 3-4 granuli a stomaco vuoto da sciogliere sotto la lingua. Si può assumere il rimedio solo al momento del bisogno (se si deve uscire la sera all'aperto) o, se si è particolarmente sensibili per tutta l'estate.

Altri rimedi possono essere gli oli essenziali. L'aromaterapia mette a disposizione essenze profumate antizanzare di geranio, bergamotto, citronella, lavanda ed eucalipto. Si trovano in farmacia ed erboristeria già diluiti in spray, che contengono un mix di queste essenze. Vanno spruzzati sulla pelle, rinnovando l'applicazione spesso, ogni 2 ore. Sono in genere ben tollerati anche da chi ha una pelle sensibile. Se si è soggetti allergici, però, è bene consultare il proprio medico di fiducia prima dell'uso. Se si sceglie l'olio di bergamotto, stare attenti a non esporsi al sole perchè può provoare irritazioni.


 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline Greta

  • Vip
  • *
  • Post: 427
  • Karma: +251/-2
    • E-mail
Re: I rimedi naturali anti-zanzara...
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2008, 12:33:16 pm »
credo proprio che questa la proverò....
A casa mia di sera c'è l'invasione di zanzare.... confina con un bosco e rimane anchesì nelle vicinanze del fiume quindi vi lascio immaginare che mostri zanzariferi ci siano ....
grazie per la dritta garfino mio  occhioni
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !