Autore Topic: Il 50% degli adolescenti è 'sulle spese': con la crisi salta anche la 'paghetta'  (Letto 442 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Il 50% degli adolescenti è 'sulle spese': con la crisi salta anche la 'paghetta'
Il Rapporto di Telefono Azzurro ed Eurispes


Un adolescente su due (50,1%) afferma che la propria famiglia è stata colpita dalla crisi: in casa ci sono difficoltà ad arrivare a fine mese (26,1%) e si è più attenti sulle spese per cibo e vestiti (48,4%) o sugli extra (59,2%). E' quanto emerge dall'"Indagine conoscitiva sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia", presentata a Roma, da Telefono Azzurro ed Eurispes.

A causa della crisi i ragazzi tra i 12 e i 18 anni rinunciano alla paghetta (33,7%), spendono meno soldi per le uscite (52,6%), con il cellulare (53,9%) o per i vestiti (57,8%). Le loro famiglie (30,9%) sono state costrette a dei cambiamenti nella condizione lavorativa e il 10% degli adolescenti è spesso preoccupato per le difficoltà vissute in casa. Anche i bambini tra i 7 e gli 11 anni si sono resi conto che in casa c'é crisi, ma in percentuale minore rispetto agli adolescenti: il 28,7%. I bambini hanno notato che le famiglie hanno cominciato a essere più attente alle spese e il 22% riferisce la difficoltà della propria famiglia ad arrivare a fine mese.

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
e si miei figli altro che paghetta, gli ho quando posso e escono quando possono  :esclama: si può uscire senza soldi si chiachiera come facevo io  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !