Autore Topic: Curiosità varie  (Letto 601 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Curiosità varie
« il: Dicembre 23, 2010, 20:22:45 pm »
Le uova vanno evitate perché contengono molto colesterolo - Lo pensa il 36% degli italiani. Non è corretto. Se è innegabile, infatti l’elevato tenore in colesterolo del tuorlo delle uova, anche se oggi ridotto di un quarto rispetto al passato, altrettanto vero è che nell'uovo la prevalenza - fra gli acidi grassi - di quelli insaturi ne diminuisce l’impatto sulla lipemia e perciò sul rischio di malattie cardiovascolari.

A che serve la schiuma da barba? - L’efficacia del rasoio aumenta con l’umidità dei peli da tagliare. Si calcola che i peli raggiungano la massima saturazione dopo circa 2 minuti. La crema da barba, dunque, facilita la rasatura perché, trattenendo l’acqua, aumenta l’umidità dei peli. Non c’è quindi bisogno della schiuma da barba se si bagna molto la pelle prima di radersi: come avviene, per esempio, radendosi dopo una doccia.

Curiosità: Il Matrimonio - L 'ora delle nozze - Fino a tutto l 'Ottocento, gli sposi italiani non hanno potuto scegliere l 'ora in cui sposarsi: le nozze religiose si celebravano solo ed esclusivamente la sera, in casa della sposa, seguite da danze e banchetti.
L 'usanza di celebrare i matrimoni di mattina è dei francesi. Negli anni Venti venne di moda sposarsi alle due del pomeriggio. La fascia oraria compresa fra le undici del mattino e mezzogiorno e mezzo è la preferita dai reali di tutto il mondo. Oggi non ci sono più regole ci si sposa a qualsiasi ora, infatti alcuni matrimoni si celebrano alle dieci e mezzo altri negli orari pomeridiani tra le 16.30 e le 18.00.

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !