Autore Topic: barra di go.mail.ru/  (Letto 16996 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

barra di go.mail.ru/
« il: Febbraio 15, 2012, 22:27:50 pm »
Questa sera Eset mi ha detto che avevo degli aggiornamenti per il mio winzoz xp. Ho cliccato aggiorna e si doveva aprire la pagine internet explorer di winzoz update. A mia sorpresa si voleva aprire una pagina su go.mail.ru/. oltre tutto si è installata anche una tool bar di ricerca di questo sito.
Sono riuscito da proprietà a cambiare sito di avvio. Ma si impalla.
Ho fatto una scansione con malwarebytes , ma mi segnala come "sporchi" dei file exe che non eseguo da tempo.
Secondo voi devo eliminarli?

questo il log:
Clicca (Mostra/Nascondi)

Non è però cambiato nulla, Qualche suggerimento?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2012, 22:28:53 pm »
sono riuscito ad eliminare la toolbar ed ora è andato su wizoz update   :dance2:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2012, 19:24:03 pm »
ho cantato vittoria troppo presto. Questa mattina il pc si è aperto, ma stasera si impalla in apertura hail2 hail2 hail2

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2012, 19:43:50 pm »
Vediamo un log della scansione di hijackthis per capire cosa c'è in apertura del tuo pc e poi controlla nel visualizzatore eventi se trovi degli errori che corrispondono all'avvio del pc.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2012, 20:24:04 pm »
il problema e che una volta avviato il sistema (XP) , carica eset , un remainder, altri soliti software e poi si inchioda. Non risponde nemmeno al ctrl-alt-canc.  :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2012, 20:51:45 pm »
Prova a partire dalla modalità provvisoria.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2012, 21:02:33 pm »
ho fatto un ripristino all'ultima configurazione funzionante. pare sia partito.
Ora provo a spegnere e riaccendere...  fischio
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 21:26:55 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2012, 21:10:14 pm »
prima di ripartire ho eseguito  HijackThis
questo il log

Clicca (Mostra/Nascondi)

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2012, 21:23:44 pm »
si impalla ancora. ho riprovato nuovamente con l'ultima configurazione funzionante e continua ad impallarsi.
con ctrl.alt-canc sono riuscito a vedere un servizio mbamservice che si succhiava parecchia memoria, ma poi si è impallato  :wallbash:

ho cercato ma non ho trovato nulla di particolare ... è un servizio di sistema  :diavolo:

per stasera ci rinuncio.  :wallbash:
:grazie3:
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 21:27:46 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2012, 05:01:07 am »
Rifai la scansione con Hijackthis, selezioni le caselle di queste righe e premi fix checked per eliminarle.
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=make&s={searchTerms}&f=4
R3 - URLSearchHook: ???????@Mail.Ru - {09900DE8-1DCA-443F-9243-26FF581438AF} - C:\Programmi\Mail.Ru\Sputnik\MailRuSputnik.dll
O2 - BHO: ???????@Mail.Ru - {8984B388-A5BB-4DF7-B274-77B879E179DB} - C:\Programmi\Mail.Ru\Sputnik\MailRuSputnik.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - (no file)
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - (no file)
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Programmi\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Programmi\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O3 - Toolbar: ???????@Mail.Ru - {09900DE8-1DCA-443F-9243-26FF581438AF} - C:\Programmi\Mail.Ru\Sputnik\MailRuSputnik.dll
O23 - Service: Guard.Mail.ru - Unknown owner - C:\Programmi\Mail.Ru\Guard\GuardMailRu.exe (file missing)

Poi cancelli anche la cartella C:\Programmi\Mail.Ru\ e tutto quello che ci trovi dentro.


Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2012, 18:40:21 pm »
altra sera, ma i  problemi restano.
All'avvio di XP ho qualche secondo per fare ctrl-alt-can prima che la maledetta clessidra non fermi tutto.
Ho tentato: ho eliminato due processi a caso (seaport.exe e reader_sl.exe) e non si è impallato.
Cercandoli in internet non dovrebbero essere causa di anomalie. Bho!

Dopo le modifiche apportate ieri il log  di HijackThis  è questo:

Clicca (Mostra/Nascondi)

qualche suggerimento?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2012, 20:31:41 pm »
...
qualche suggerimento?

fai una scansione con combofix  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2012, 08:07:39 am »
fatto. passato con combofix, ma non cambia nulla.
Qualcuno (non si fanno nomi) mi ha fatto notare che pochi gg. fa ho scaricato il software per letitbit (skymonk) e da lì il pc fa i capricci...Può essere ?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2012, 08:56:42 am »

purtroppo anche io sono nella stessa situazione  :(
scaricando delle riviste ho utilizzato letitbit e mi si è inserito skymonk
ho tentato di eliminarlo e forse ci sono anche riuscita   :confused:  ma il problema è che quando avvio il pc e clicco su Ff la toolbar che si presenta non è google ma sopra citata incriminata  :wallbash:
la difficoltà maggiore è che chiamando le immagini già caricate mi segnala
risorsa ha smesso di funzionare e non riesco ad accedere al desktop
vi prego  hail2  non datemi brutte notizie...
                                  
 

Offline crazy.cat

Re:barra di go.mail.ru/
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2012, 10:19:23 am »
X ambarambacicicoco e ninfea
Riuscite ad accedere a windows dalla modalità provvisoria?

X ninfea
Riesci a farmi la scansione con hijackthis e postare il suo log?

L'unico commento che ho letto di questo skymonk non ne parla troppo bene, mai fidarsi di roba russa o cinesi sono sempre pieni di schifezze.


   
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !