..:: Argomenti Vari ░ General ::..
> Notizie di Cronaca

Fa 2060 km a piedi per amore e contro la povertÓ...

(1/1)

garfield:
Un viaggio di 2.060 chilometri a piedi in nome della lotta alla povertÓ: Ŕ l'impresa di un inglese, Nigel Hearnden, che venerdý prossimo giungerÓ a Roma dopo essere partito oltre 110 giorni fa da Gosport, piccolo centro vicino Portsmouth. Due le motivazioni che hanno spinto l'uomo ad intraprendere il viaggio: sostenere ActionAid (l'obiettivo Ŕ di raccogliere 50 mila sterline) e ricordare la moglie Anne, scomparsa a 48 anni nel novembre 2005.
Il viaggio di Nigel - fa sapere ActionAid - si chiama "Return to Romance", ritorno al romanticismo, un misto tra Roma, Anne e Charities, ovvero la destinazione, il nome di sua moglie e la beneficenza che l'ha spinto a mettersi in marcia. Nigel e Anne avrebbero dovuto festeggiare il 30esimo anniversario del loro matrimonio nel marzo 2006 proprio a Roma e lui ha voluto renderle omaggio camminando per 18 chilometri al giorno. "Questo viaggio - ha dichiarato Nigel - rappresenta per me l'occasione di celebrare gli anni passati insieme a mia moglie. E ho ritenuto che il miglior modo per farlo fosse aiutando un' organizzazione come ActionAid, molto cara ad Anne, che per diversi anni ha sostenuto a distanza un bambino in Mozambico. Vorrei anche che il mio viaggio fosse una testimonianza del fatto che ognuno di noi pu˛ fare la propria parte, anche se piccola, nella lotta alla povertÓ nel mondo".

luna rossa:
c Ŕ solo da applaudire  l iniziativa  :)

mozagga:
doveroso miliardone votone

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa