Autore Topic: Aston Martin Virage  (Letto 616 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Aston Martin Virage
« il: Febbraio 25, 2011, 23:03:00 pm »



Sorpresa Aston Martin a Ginevra: Virage
Si inserisce tra DB9 e DBS, monta un V12 di 6 litri da 490 CV. Sfiora i 300 orari, largo utilizzo della fibra di carbonio
Tra le ultime a svelare la sua novità, ma alla fine anche Aston Martin sarà grande protagonista all’imminente Salone di Ginevra. La prestigiosa Casa britannica, da tre anni sotto il controllo di una cordata kuwaitiana gestita da David Richards, esporrà infatti in anteprima mondiale la nuova Virage, coupé sportivo due porte di classe (2+2 posti o solo 2) in grado di abbinare performance straordinarie a lusso, comfort e massima raffinatezza nei dettagli. La gamma Virage è completata dalla variante convertibile Volante. Un modello potente ed elegante definito dal Presidente Ulrich Bez “un’ulteriore evoluzione della nostra strategia, la perfezione che ci si aspetta oggi da un’automobile”.
Virage si inserisce in gamma tra la più elegante DB9 e la più sportiva DBS ed è spinta dal motore V12 di 6 litri da 490 CV di potenza capace di sviluppare una coppia massima di 570 Nm (è assemblato nell’impianto di Colonia) abbinato ad una trasmissione automatica Touchtronic II a sei rapporti di derivazione ZF. La velocità massima sfiora i 300 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 orari si concretizza in soli 4,6 secondi. La vettura fa largo uso di materiali ultraleggeri quali la fibra di carbonio e un particolare alluminio ispirato alla serie speciale One-77. Ricchissime e complete le dotazioni base sulla sicurezza, tra cui controllo dinamico della stabilità DSC, Adaptive Damping System, ABS, EBD, EBA, freni in carboceramica e controllo della trazione. Gli interni sono super confortevoli, spiccano le dieci regolazioni elettriche dei sedili sportivi. La nuova Aston Martin Virage (gommata Pirelli P Zero) sarà ordinabile immediatamente dopo la rassegna svizzera attraverso una rete di vendita globale che si articola su 132 showroom in 41 Paesi. I prezzi ufficiali saranno comunicati al Salone.
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !