Autore Topic: Autoelevarsi i privilegi su XP Professional  (Letto 1008 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Autoelevarsi i privilegi su XP Professional
« il: Marzo 03, 2009, 13:20:54 pm »
Mettiamo il caso di essere l'unico utente del gruppo users (utenti limitati) in un sistema desktop con windows XP Professional installato, e di conoscere la password di Administrator (non ci sono altri utenti amministratori sul pc). Come possiamo fare a far diventare (anche temporaneamente) l'utente limitato un utente amministratore?
Semplice, apriamo il menu Start - Tutti i Programmi - Accessori e dove vediamo scritto Prompt dei Comandi facciamo clic con il tasto destro del mouse e quindi un clic con il tasto sinistro su esegui come: spuntiamo utente seguente nel riquadro che ci viene mostrato, e selezioniamo utente Administrator e mettiamo la password nella casella sottostante e diamo conferma.
A questo punto abbiamo un prompt dei comandi da Administrator pienamente operativo. da quì digitiamo control userpasswords2 e confermiamo con l'invio. Basta solo andare sull'utente user corrente - proprietà - gruppi - altro e selezionare administrators poi OK ed ancora OK.
 :sorrisone:  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !