Autore Topic: Vodafone Station revolution  (Letto 30945 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Vodafone Station revolution
« il: Gennaio 17, 2015, 11:25:02 am »
Qualcuno hà esperienza? la linea và bene, ma è inVoip



non rieco a settare i telefoni in casa.

Presa principale telefono e cordless,2 filtri adsl, piano superiore telefono e Station,1filtro adsl.questo telefono è ok, quello al piano sotto è muto.

le prese dovrebbero essere in parallelo, in  quanto col ruoter precedente, all'arrivo di una telefonata si poteva acoltare e parlare in sumultanea. Vodafone dice che và fatto il ribaltamento prese.

avete ideee, o mi conviene usare ancora il vecchio router?

Grazie
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2015, 12:11:55 pm »
Se sei passato a Vodafone le chiamate funzionano tramite il VoIP, non esiste più la linea analogica, è tutto in digitale. La Vodafone Station ha sul retro 2 spinotti per collegare 2 telefoni tradizionali che supportano 2 numerazioni distinte, se hai 1 solo numero di telefono devi usare la linea 1 e basta. La vodafone station ha integrato un modem voip ed è grazie ad esso che puoi usare vecchi telefoni attraverso quelle due porte.

Se hai più telefoni in casa devi solo collegarli in cascata a partire dalla linea 1 della vodafone station. Il ribaltamento di tutte le prese non credo sia necessario (ma a seconda di come sono accoppiate le prese si), dovrebbe bastare scollegare il resto dell'impianto dalla presa primaria cioè dalla presa principale di casa dalla quale poi derivano tutte le altre. In questo modo alla presa principale sarà collegata elettricamente solo la vodafone station.

I 2 fili di derivazione che hai precedentemente staccato sono adesso isolati e sono la tua linea telefonica interna di casa, quella dove hai tutti i telefoni. Prendi quei due fili e fai una presa e collegala alla linea 1 della vodafone station.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2015, 15:22:20 pm »
non capisco:la principale(dove arriva la linea)con tel e cordless. ha presa tripolare, su cui ci sono i filtri adsl.Dovrei toglierli?
il telefono al piano sup.è collegato allla Station su presa1,la station alla tripolare con 1 filtro adsl
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2015, 16:52:57 pm »
Qualcuno hà esperienza? la linea và bene, ma è inVoip



non rieco a settare i telefoni in casa.

Presa principale telefono e cordless,2 filtri adsl, piano superiore telefono e Station,1filtro adsl.questo telefono è ok, quello al piano sotto è muto.

le prese dovrebbero essere in parallelo, in  quanto col ruoter precedente, all'arrivo di una telefonata si poteva acoltare e parlare in sumultanea. Vodafone dice che và fatto il ribaltamento prese.

avete ideee, o mi conviene usare ancora il vecchio router?

Grazie
Dall'immagine che hai messo dello speedtest a occhio sembrerebbe una 7 Mega con un buon ping (spero solo che tu sia in ULL perchè se sei in whorsale sono dolori)
Non so con quale operatore eri prima , tra le tante ti sei scelto la peggiore del comparto :( .
Ti dovevi informare prima se vodafone per telefonare ti dava un servizio voip o rtg tradizionale

per i telefoni non è semplice , se ne hai 1 solo lo attacchi direttamente dietro alla station e finisce tutto li ma se ne hai altri la faccenda si complica



altra nota negativa del voip è che va via la luce il telefono non funziona , tu dici ho il cellulare , anche i ponti radio a volte saltano specialmente quando c'è brutto tempo
ciao
ps il vecchio router con loro non lo puoi usare , io me lo terrei tante volte volessi tornare indietro :D
ciao
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2015, 16:57:00 pm da mrmagooz »
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2015, 23:47:50 pm »
non capisco:la principale(dove arriva la linea)con tel e cordless. ha presa tripolare, su cui ci sono i filtri adsl.Dovrei toglierli?
il telefono al piano sup.è collegato allla Station su presa1,la station alla tripolare con 1 filtro adsl

Ancora con la tripolare  :o
Cmq si, vale il disegno di sopra...stacca il resto dell'impianto dalla presa principale e faccene un'altra triploare e la colleghi alla linea 1. Cmq controlla che le altre siano collegate in parallelo come da foto, dovrebbero cmq già esserlo.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2015, 12:20:28 pm »
sì ma la presa princopale è al primo piano..il modem 2 piani sopra.
se può essere utile,Vodafon sono botte
file:///C:/Users/scepen/Desktop/Offerte%20Microbusiness.htm
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2015, 15:09:10 pm »
E allora devi rimettere mano all'impianto. Devi fare una nuova 'presa principale' dov'è la vodafone station portandoci direttamente i cavi telefonici e quindi staccandoli dall'attuale presa principale.

Il resto dell'impianto lo lasci stare com'è.

Quando avrai collegato la vodafone station alla nuova presa principale, collega alla linea 1 la vecchia presa (cioè quella dov'è attaccata ora). Tutte le altre prese della casa sono già collegate fra loro, ci attacchi direttamente il telefono senza filtri e senza nulla...l'impianto ormai è isolato dall'esterno...c'è il modem voip che fà da intermediario.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2015, 17:44:11 pm »
E allora devi rimettere mano all'impianto. Devi fare una nuova 'presa principale' dov'è la vodafone station portandoci direttamente i cavi telefonici e quindi staccandoli dall'attuale presa principale.

Il resto dell'impianto lo lasci stare com'è.

Quando avrai collegato la vodafone station alla nuova presa principale, collega alla linea 1 la vecchia presa (cioè quella dov'è attaccata ora). Tutte le altre prese della casa sono già collegate fra loro, ci attacchi direttamente il telefono senza filtri e senza nulla...l'impianto ormai è isolato dall'esterno...c'è il modem voip che fà da intermediario.

quoto ufficiale. Ho la vodafone station da 5 anni e questo è quello che devi fare.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2015, 09:07:13 am »
ok,ma :ranting: purtroppo la presa principale è 2 piani sotto la station,e,non credo(la mia casetta ha + di 40 anni) si possa inserire un altro cavo nella guaina .
quì avevo letto:
http://colibrienergia.it/media/2012/08/Schema-telefono-240x300.jpg
 Come far funzionare tutti i telefoni di casa?
 Una soluzione molto semplice c’è, basta attrezzarsi di uno sdoppiatore  telefonico e di filtri adsl (in assenza di uno sdoppiatore è possibile  usare al suo posto un ulteriore filtro adsl).
 Nelle prese dove è presente solo il telefono occorre collegare  semplicemte un filtro adsl, mentre nella presa dove è presente anche il  modem occorre adottare lo schema raffigurato a fianco. non mandatemi a quel paese, sono stanco di andarci :esclama:
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2015, 13:17:56 pm »
Questo è un'altro affare ma non vale per te. Te hai una linea voip e i telefoni li devi attaccare tutti alla vodafone station come ti ho spiegato prima.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2015, 15:44:08 pm »
Questo è un'altro affare ma non vale per te. Te hai una linea voip e i telefoni li devi attaccare tutti alla vodafone station come ti ho spiegato prima.
e pensare che alla stipula contratto mi avevano detto che non c'erano problemi..
Ne facessi una giusta!!!
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2015, 16:13:44 pm »
Questo è un'altro affare ma non vale per te. Te hai una linea voip e i telefoni li devi attaccare tutti alla vodafone station come ti ho spiegato prima.
e pensare che alla stipula contratto mi avevano detto che non c'erano problemi..
Ne facessi una giusta!!! 


Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2015, 17:48:57 pm »
Caro Scepen dicono tutti la stessa cosa nessun problema per loro e per noi sempre problemi  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline spiddy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #13 il: Febbraio 03, 2015, 13:49:58 pm »
Scusate se mi intrometto....mi pare di capire che i telefoni che non funzionano sono quelli sulla presa principale,siccome il router è stato collegato a fine impianto e non alla presa principale e quindi non si può fare il ribaltamento,penso che basta collegare il router alla presa primaria e poi fare iul ribaltamento come sopra descritto e tutto dovrebbe funzionare...
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Vodafone Station revolution
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2015, 16:40:54 pm »
risolto poi con uno sdoppiatore come in figura sopra,un filtro adsl sul telefono di sotto, e uno splitter sul cordless
Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !