Autore Topic: Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30% [Consumatore]  (Letto 1646 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30%
21-07-2011

Quella dei libri scolastici è una voce che grava sulle tasche delle famiglie italiane: la spesa per il materiale di studio dei propri figli spesso supera i 300 euro. Ma risparmiare si può, ecco come.

È possibile prenotarli anche online
Acquistare i libri presso la grande distribuzione può aiutarci a spendere meno. Ai consumatori che prenotano i libri scolastici nei punti vendita, infatti, le insegne possono offrire sconti notevoli che arrivano anche al 30%. Spesso è possibile effettuare la prenotazione online sul sito e ritirare i testi presso uno dei punti vendita.

Per i soci spesso gli sconti sono superiori
Alcune insegne non fanno differenza tra sconto effettuato ai clienti e quelli titolari di una carta soci o fedeltà, altre invece riservano uno sconto maggiore ai soci (come nel caso di Coop) oppure riservano l'offerta ai soli possessori di una carta. A volte lo sconto viene applicato direttamente sul prezzo di copertina al momento del pagamento, altre volte sono dei buoni sconto da utilizzare per una spesa da fare in un secondo momento all'interno del punto vendita. Nel caso di Leclerc le due formule coesistono: 15% di sconto sul prezzo di copertina e 15% di buono spesa, per un totale di 30% di risparmio.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 21:59:15 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30%
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2011, 19:34:44 pm »
Già ordinati per una spesa complessiva di quasi 600 €  :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
 

Offline ninfea

Re:Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30%
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2011, 20:21:41 pm »

 1° anno di superiori (2009)  1000 euro   :wallbash:

 sono ben cinque anni che prenoto nei grandi supermercati i libri e il carrefour è il più efficiente e veloce   :pollicione:
 avevo provato con la coop ma a Natale mi mancavano ancora dei libri di testo   >:(  e oltre al costo "scontato" del libro ho dovuto aggiungere una cifra abbastanza consistente per fotocopie!

                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30%
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2011, 21:14:01 pm »
Io prima cerco usato se poi quello che mi rimane prendo nuovo tanto poi quando e nuovo al primo utilizzo e gia rovinato  :winko:
Comunque quoto ai supermercati si risparmia poveri librai andranno in falimento  fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Libri scolastici: nella grande distribuzione sconti fino al 30%
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2011, 21:26:02 pm »

alcuni insegnanti si dilettano nello sport di pretendere il libro nuovo perchè ha un qualcosa di più (ma cosa non si sà) e mi sono ritrovata e obbligata ad acquistare un libro di francese nuovo perchè aveva le pagine differenti dalla precedente edizione e lei non "aveva voglia" di cercare le pagine per gli alunni con il libro usato
abbiamo discusso di quel tanto che alla fine ho dovuto desistere perchè le conseguenze erano a discapito della ragazzina   :yes:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !