Autore Topic: Libretti postali: le condizioni cambiano a tua insaputa [Informativa]  (Letto 758 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Libretti postali: le condizioni cambiano a tua insaputa
9 gennaio 2013


Sono entrate in vigore alcune novità per chi ha un libretto postale. Peccato che la comunicazione non sia avvenuta secondo quanto previsto dalle normative. Abbiamo segnalato la mancanza di trasparenza e sollecitato Poste Italiane perché provveda ad adeguarsi alle condizioni della legge.


Per chi possiede un libretto postale, dal 1° gennaio sono entrate in vigore alcune novità. Il titolare potrà effettuare prelievi in contanti in qualsiasi ufficio solo se di importi non superiori a 1.000 euro. I prelievi di importo superiore ai 1.000 euro, invece, potranno essere effettuati soltanto all'ufficio postale in cui è stato aperto il libretto. In alternativa, occorre presentare la Carta libretto postale, rilasciata gratuitamente su richiesta del titolare, che opera sul circuito Postamat. Ricordiamo che i prelievi superiori ai 1.000 euro sono possibili solo per i possessori di libretti nominativi e non per quelli al portatore che non possono, secondo la normativa, avere comunque un saldo superiore o pari ai 1.000 euro.

Poca chiarezza
Le variazioni delle condizioni contrattuali dovrebbero avvenire, secondo la legge, esattamente come avviene per qualsiasi rapporto a tempo indeterminato: la variazione dovrebbe avvenire attraverso una comunicazione personale con un preavviso di almeno 60 giorni. In questo caso, invece, l'utente può venire a conoscenza della variazione solo quando è già avvenuta.
Abbiamo segnalato questa mancanza di chiarezza e abbiamo chiesto a Poste Italiane di provvedere nel più breve tempo possibile a una modifica delle condizioni contrattuali in modo da adeguarle a quanto previsto dalla legge.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 22:37:03 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Libretti postali: le condizioni cambiano a tua insaputa
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2013, 15:24:14 pm »
 :offeso: come al solito poca chiarezza  :regole:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !