Autore Topic: Codice fiscale può violare privacy? [Informativa]  (Letto 1525 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Codice fiscale può violare privacy? [Informativa]
« il: Giugno 18, 2013, 22:26:09 pm »
salve ragazzi,
Ho una domanda, non avendo trovato risposta chiara, secondo voi un codice fiscale possono risalire i miei dati tipo dove abito, patrimonio, etc.. oppure no? solo agenzia entrate?
Perché ho la tessera sindacato o un associazione solitamente hanno codice fiscale se lo perdo questo e il punto!

Grazie a tutti che mi risponderanno  :ciao:
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 22:40:41 pm da ninfea »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2013, 23:02:19 pm »
Se ti preoccupi della tua riservatezza, posso dirti che ci sono agenzie che con un centinaio di euro ti dicono morte e miracoli di ogni essere umano: bastano nome, cognome e data di nascita e ti fanno sapere la consistenza del tuo patrimonio immobiliare, le quote societarie, con chi sei sposato, se hai e dove il conto corrente, se hai la pensione e quanto percepisci, il tuo telefono fisso, etc..
Basta?
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2013, 23:04:12 pm »
dal codice fidcale traggono nome, cognome , data di nascita e comune di nascita.
Poi incrociando con altri data base  si può sapere di tutto, dipende da chi è il soggetto che ha i tuoi dati.
Se il 730 lo presenti ad un sindacato hanno tutti i tuoi dati patrimoniali.
Se è il tuo datore ancora meglio.
Se è l'agenzia delle entrate possono sapere i contratti a te intestati (luce, gas, telefono, ecc....)
Una banca, se hai un prestito, saprà molte cose di te.
Vuoi che mi informi e pubblichi tutto?  :esclama:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2013, 14:58:30 pm »
Se ti preoccupi della tua riservatezza, posso dirti che ci sono agenzie che con un centinaio di euro ti dicono morte e miracoli di ogni essere umano: bastano nome, cognome e data di nascita e ti fanno sapere la consistenza del tuo patrimonio immobiliare, le quote societarie, con chi sei sposato, se hai e dove il conto corrente, se hai la pensione e quanto percepisci, il tuo telefono fisso, etc..
Basta?


Grazie della risposta quindi codice fiscale non ha importanza?
Cioè voglio dire se uno vuole sapere di me basta avere come dici tu nome e cognome data nascita?
pratica la domanda era che uno accetta fornire tutti dati nome cognome via etc ma non ne vuole sapere di dare codice fiscale perchè dice che vai a risalire il patrimonio?siccome codice fiscale e utile nella compilazione data base per risalire come filtro ricerca etc..
a quando pare qualsiasi dato non e sicuri per niente?
Grazie
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2013, 15:00:51 pm »
dal codice fidcale traggono nome, cognome , data di nascita e comune di nascita.
Poi incrociando con altri data base  si può sapere di tutto, dipende da chi è il soggetto che ha i tuoi dati.
Se il 730 lo presenti ad un sindacato hanno tutti i tuoi dati patrimoniali.
Se è il tuo datore ancora meglio.
Se è l'agenzia delle entrate possono sapere i contratti a te intestati (luce, gas, telefono, ecc....)
Una banca, se hai un prestito, saprà molte cose di te.
Vuoi che mi informi e pubblichi tutto?  :esclama:

 :-X :-X :-X

Grazie Amba tutto chiaro in pratica sanno tutto su tutti  :offeso:
tanto io sono schedato  :offeso: non ho nulla da nascondere e io pago tutto!!!!!
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Pecos

Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2013, 15:29:09 pm »
tanto io sono schedato  :offeso: non ho nulla da nascondere e io pago tutto!!!!!

Ah si? Davvero? Adesso controlliamo!!!

 :dancing: :dancing: :dancing:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2013, 14:15:40 pm »
tanto io sono schedato  :offeso: non ho nulla da nascondere e io pago tutto!!!!!

Ah si? Davvero? Adesso controlliamo!!!

 :dancing: :dancing: :dancing:

 :regole: :regole:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2013, 15:43:06 pm »
Il codice fiscale normalmente si ricava con dei programmi inserendo nome, cognome e data di nascita.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Codice fiscale può violare privacy?
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2013, 19:32:47 pm »
Il codice fiscale normalmente si ricava con dei programmi inserendo nome, cognome e data di nascita.

grazie :winner_ :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !