Autore Topic: Pooh si fermano per due anni, pausa in vista dei 50 anni della band  (Letto 1387 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Martedì esce il cofanetto "Pooh Box"

Due anni di astensione dalla lavoro discografico e di assenza dai palchi. I Pooh provano a tirare il fiato dopo una lunghissima cavalcata tra album e live che avrà un termine con la chiusura di "Opera seconda in tour" prevista il 3 dicembre ad Andria, soprattutto in vista del cinquantennale della band che cadrà nel 2016.

«È talmente bello quello che abbiamo vissuto in questa tournée - hanno spiegato - che ci fermiamo, anche perché tra due anni c'è il cinquantennale. Vogliamo goderci questa attesa e lo vogliamo preparare "alla Pooh"; per questo, da qui al 2016 non ci sarà nulla di discografico, né altro».

Il riposto riguarda, comunque, la band e non è affatto detto che i singoli membri, Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti, restando musicisti, non possano far capolino sul panorama musicale in altro modo. E dopo il 2016? «Potrebbe anche finire - ha concesso Facchinetti - ma fossi in voi non ci crederei».

Intanto martedì prossimo esce "Pooh Box" (Trio/Artist First), un cofanetto ricco di sorprese per i fan della band, una «scatola delle meraviglie dei Pooh» che contiene: «Opera Seconda Live» un doppio dvd e doppio cd live del concerto di «Opera Seconda in Tour» (registrato lo scorso luglio a Treviso); «Poohdisegni», un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei Pooh a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai «viste»; il doppio cd «Voci per Valerio», con 28 brani dei Pooh scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono), un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.


Fonte: radionostalgia

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !