Autore Topic: Certificazione energetica (ACE) [Informativa]  (Letto 1713 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Certificazione energetica (ACE) [Informativa]
« il: Novembre 20, 2010, 16:43:08 pm »
Amici tra i vari documenti che occorrono per avere questa certificazione, è necesario sapere l'anno di costruzione del condominio o della casa...
La visura storica l'ho già ottenuta, ma dove lo trovo questo dato fondamentale (richiestomi ufficialmente dal certificatore)?
Al catasto? non è che li trovo l'anno appunto dell'accatastamento dell'immobile e non l'anno della costruzione?
Ufficio Urbanistico della mia città?

Ho guardato lungo i muri della casa....chissà mai che c'è la targhetta  fischio :sorrisone: (scherzo ovviamente)

Se qualcuno si è già imbattuto... :grazie:



« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 23:11:39 pm da ninfea »
 

Offline maxcobra

  • Heaven
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
  • Il Professionista
    • Studio DM
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2010, 18:22:58 pm »
Amici tra i vari documenti che occorrono per avere questa certificazione, è necesario sapere l'anno di costruzione del condominio o della casa...
La visura storica l'ho già ottenuta, ma dove lo trovo questo dato fondamentale (richiestomi ufficialmente dal certificatore)?
Al catasto? non è che li trovo l'anno appunto dell'accatastamento dell'immobile e non l'anno della costruzione?
Ufficio Urbanistico della mia città?

Ho guardato lungo i muri della casa....chissà mai che c'è la targhetta  fischio :sorrisone: (scherzo ovviamente)

Se qualcuno si è già imbattuto... :grazie:
L'anno di costruzione è corrispondente all'anno di rilascio dell'abitabilità (ora agibilità). Al massimo, se non ce l'hai, fai una richiesta di accesso agli atti presso l'ufficio tecnico del comune ove è ubicato l'immobile da certificare e vedrai che hanno tutta la documentazione che ti serve.
Il Professionista
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2010, 19:25:24 pm »
pensavo che ci dovesse pensare il certificatore a trovare tutto ciò che gli occorre, sono dati che generalmente - come dici tu - si trovano al catasto o in comune, nessuno li ha in casa. Prova a sentire in comune cosa ti dicono, al max ti mandano al catasto, oppure chiedi direttamente al certificatore che lui sa di sicuro dove si trovano :)
 

Offline maxcobra

  • Heaven
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
  • Il Professionista
    • Studio DM
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2010, 00:07:54 am »
pensavo che ci dovesse pensare il certificatore a trovare tutto ciò che gli occorre, sono dati che generalmente - come dici tu - si trovano al catasto o in comune, nessuno li ha in casa. Prova a sentire in comune cosa ti dicono, al max ti mandano al catasto, oppure chiedi direttamente al certificatore che lui sa di sicuro dove si trovano :)
L'unica dato utile del Catasto è l'identificativo (foglio, mappale e subalterno). Per il resto: ufficio tecnico comunale.
Il Professionista
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2010, 19:19:23 pm »
TAccccccccccc  :pollicione:

Ufficio tecnico del comune e vai alla grande...diciamo che volevano sapere l'impresa costruttrice per non andare alla cieca, ma siccome ho mandato in avanscoperta una gentil donzella...le porte si sono aperte lo stesso...altro che parità di sesso... fischio

Avevo tentato anche con una mail direttamente al mio comune...e cosa incredibile...dopo 2 giorni mi hanno risposto:

Gent.mo sig. Mozzaghello, la presente per informarla che per accedere  all'informazione richiesta deve rivolgersi all'Edilizia con sede in Piazza  Trento e Trieste
Tel: 039.2372468-469-474-470-472-444
Fax: 039.2372566
 
Orari: lun, mer e ven dalle 8.45 alle 12.00 per attività di segreteria. Per  tecnici e presentazione pratiche: solo su appuntamento mercoledì e venerdì.  Tel. 039.2372245
 
In allegato trova copia delle istruzioni per richiesta di accesso agli atti  e il modulo necessario che dovrà compilare e consegnare all'ufficio  Edilizia.
Cordialmente
 
Sanfilippo Isabella
Sportello al Cittadino
Piazza Carducci
Tel. 039.2372255
Fax 039.2372551
[downlinks]http://rapidshare.com/files/432888696/Edil_istruzioni_visure_01.pdf
http://rapidshare.com/files/432888615/Edil_copie_atti_01_10_10.pdf[/downlinks]
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2010, 22:01:53 pm »
No!
Incredibile!
La P.A. usa l'email: hanno saputo che è stato inventata!
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Certificazione energetica (ACE)
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2010, 18:02:47 pm »
No!
Incredibile!
La P.A. usa l'email: hanno saputo che è stato inventata!

infatti appena ricevuta e letta mi sono ubriacato... hail2
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !